3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Osvaldo a De Rossi: “Lascia la Roma e vieni al Boca”

Nel 2016 potrebbe arrivare anche Tevez dalla Juventus, che vorrebbe tornare portandosi anche Andrea Pirlo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Osvaldo "chiama" Daniele De Rossi al Boca Juniors. La notizia è trapelata nelle ultime ore, confermando dunque che per il Capitan Futuro giallorosso, questa potrebbe essere davvero l'ultima stagione all'ombra del Colosseo. Già da diversi mesi, De Rossi è seguito dalla Major League Soccer statunitense nella quale stanno andando diversi talenti del calcio europeo: Raúl, David Villa, Ricardo Kakà, Sebastian Giovinco sono solo alcuni degli ultimi arrivati, mentre in estate volerà negli Stati Uniti anche Steven Gerrard.

Per De Rossi, invece, potrebbero spalancarsi le porte dell'Argentina, dove ritroverebbe il suo ex-compagno in giallorosso Osvaldo. Proprio lui starebbe spingendo affinché il calciatore "chiuda" il suo rapporto con la Roma a fine stagione per volare a Buenos Aires e diventare un tassello importante del centrocampo dei xeneizes. L'ostacolo più grosso riguarda l'ingaggio: Daniele De Rossi percepisce 6 milioni netti a stagione, l'ingaggio più alto di tutta la Serie A. Ma il Boca Juniors non è nuovo ad espedienti in grado di permettergli di arrivare ad offrire ingaggi importanti: tutto dipenderà dalla volontà del calciatore.

Intanto, se Osvlado chiama De Rossi, Tevez chiama Pirlo. L'Apache, che la Juventus terrà sicuramente fino al 2016 anche a costo di perderlo a parametro zero, non ha mai nascosto di voler tornare al Boca Juniors a chiudere la propria carriera. E pare che, nel suo ritorno a Buenos Aires, sia intenzionato a portare con lui anche Andrea Pirlo, che potrebbe così decidere di chiudere la carriera proprio nel paese sudamericano. Solo una voce, per ora, ma che già fa sognare i tifosi Xeneizes: De Rossi, Pirlo, Tevez, Osvaldo. Un poker di nomi per tentare la scalata alla Copa Libertadores, che in casa Boca manca dal 2007.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views