39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Ninkovic: “Ecco perché ho detto no al Napoli”

Il centrocampista serbo ha preferito la proposta del Genoa che lo ha subito prelevato dal Partizan e girato in prestito al Chievo. L’offerta partenopea, pre-contratto e l’arrivo in Italia previsto per giugno, avrebbe significato mesi di stop e nessun euro al club che lo ha cresciuto.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato invernale, arrivano puntuali indiscrezioni, retroscena e aneddoti che riguardano grandi e piccoli protagonisti delle trattative di gennaio. Tra questi c'è anche Nikola Ninkovic, centrocampista serbo in forza al Partizan Belgrado e finito – in prestito – al Chievo attraverso il Genoa. La società di Preziosi, infatti, lo ha ingaggiato subito per girarlo ai clivensi fino a fine campionato in attesa di capire come gestirne le prestazione e per dare al giovane talento la possibilità di giocare subito con continuità.

Una storia come tante altre in un calciomercato minore dove non sono arrivati nomi altisonanti capaci di far vivere forti emozioni ai tifosi, in attesa fino all'ultimo secondo di sentire la propria squadra del cuore chiudere un affare last minute. Quella di Nikola Ninkovic, dunque, è la stessa di molti altri giocatori che sono entrati nelle trattative invernali, senza alcun particolare interesse da parte delle tifoserie e rientra nei classici acquisti a lungo termine che riguardano i giovani.

Immagine

22enne centrocampista serbo, in forza al Partizan Belgrado, nelle sue cinque stagioni in prima squadra ha segnato 13 reti in 81 presenze confermando una crescita costante in mezzo al campo. Centrocampista offensivo, propenso alla ricerca del gol, era stato notato in prima battuta dal Napoli ma alla fine è sbarcato a Genova, sponda rossoblù. Il perché lo spiega lo stesso giocatore che di fatto ha rifiutato un'offerta ufficiale da parte del club campano.

Proprio nel mezzo del calciomercato invernale, Ninkovic ha deciso di lasciare il club in cui era cresciuto: "Lasciare il Partizan dopo dieci anni non è stato per niente facile perché ho tanti sentimenti contrastanti. Quindici giorni fa ho ricevuto un'offerta da un grande club italiano, il Napoli. La trattativa era a buon punto e avrei dovuto firmare un pre-contratto, trasferendomi però solamente a giugno. Ho deciso di rifiutare perché avrei perso dei mesi senza giocare e soprattutto perché il Partizan non avrebbe guadagnato niente". Questione di riconoscenza, dunque. E così ecco il Genoa che ha versato 500 mila euro nelle casse del club serbo e ha ingaggiato Ninkovic che giocherà nel Chievo, in prestito fino a fine stagione.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views