64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Wijnaldum: ultime notizie

Il centrocampista olandese classe ’90 vale circa 15 milioni di euro ma è un punto fermo della squadra allenata da Cocu. Difficile che si muova a gennaio, ma per giugno l’operazione è possibile. Soprattutto con la (possibile, per ora) qualificazione in Champions in tasca…
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Immagine

Un centrocampista per Benitez. Il mercato di gennaio dovrebbe portare a questo risultato dopo aver visto vestire l'azzurro in difesa da parte di Strinic e in attacco da Gabbiadini. Adesso Bigon starebbe lavorando sulla mediana e il nome più caldo per il Napoli è quello dell'olandese Georginio Wijnaldum del PSV, favorito rispetto ad altri come Leroy Fer del QPR. Attenzione, però: è un colpo per il futuro perché a gennaio il club di Eindhoven non è intenzionato a lasciar partire il calciatore in questa fase delicata della stagione e in piena corsa per la conquista del titolo in Eredivisie; e perché l'accesso alla Champions degli azzurri darebbe un'accelerata alla trattativa, favorendo l'accordo con il calciatore. Contatti sono stati già avviati, il problema sono i soldi del cartellino: Wijnaldum vale non meno di 15 milioni di euro e un suo arrivo entro la fine di gennaio appare molto difficile. Ovviamente bisognerebbe recuperare i soldi necessari e l’idea del Napoli è quella di fare cassa con la cessione di Inler, finito ormai ai margini dell’undici di Benitez. Sullo svizzero c’è stato nelle ultime settimane il Besiktas: un interessamento forte, nulla più finora.

Georginio Wijnaldum è valutato circa 15 milioni di euro ma potrebbe accettare l'ingaggio sui 2 milioni di euro a stagione che il Napoli gli offrirebbe. Da giugno. Classe 1990 è un centrocampista molto duttile, che può essere schierato sulla fascia sinistra o destra, ma anche al centro e da trequartista. Un jolly completo che ha un tiro potente ed è rapidissimo nell'uno contro uno, in grado di calciare buoni cross ed è anche un discreto colpitore di testa, nonostante non sia molto alto. E' finito anche sotto i riflettori della Juventus, per l'ennesimo duello con i bianconeri. Cresciuto nel Feyenoord, dove tra giovanili e prima squadra ha giocato dal 2007 al 2011, nel giugno di quell'anno Wijnaldum arriva al PSV per 5 milioni di euro. Da allora è stato sempre un punto fermo della squadra con 76 presenze condite da 27 gol e con l'esordio in Nazionale maggiore. In Olanda ha vinto 2 Coppe d'Olanda e 1 Supercoppa olandese.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views