25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Hysaj se salta Vrsaljko

L’esterno croato del Sassuolo è la scelta numero uno per l’out difensivo: dinamico, veloce e capace di effettuare entrambi le fasi. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato, l’inserimento della Juve nell’operazione complica i piani, Hysaj (che piace a Sarri) è l’alternativa che ha ripreso quota nelle ultime ore.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

La difesa è un imperativo anche per la gestione Maurizio Sarri. Rafa Benitez mise mano al reparto arretrato ma alla fine fu proprio lì il punto debole di una squadra che spesso e volentieri non è riuscita a capitalizzare il lavoro fatto dalla cintola in su. Adesso, l'ex tecnico dell'Empoli è pronto a rivoluzionare un reparto che deve essere caposaldo di una squadra più concreta e quadrata: nessun imperativo nel difendere ad oltranza ma garantendo sicurezza agli altri reparti. Ecco perché da un semplice rumor adesso si è arrivati ai giorni decisivi per acquistare l'esterno Vrsaljko, oggi al Sassuolo dopo ottime annate al Genoa.

Difesa di personalità – Sime Vrsaljko sembra esser balzato in cima alle preferenze azzurre del club gestito da De Laurentiis, per rinforzare la difesa dove si sta operando con calma ma in modo capillare. E' stato richiamato non a caso Pepe Reina, portiere di peso e di esperienza dentro e fuori il campo. Lo spagnolo darà la serenità in area ma servono anche giocatori con qualità ben precise per poter creare superiorità nella fase offensiva. Così, l'attuale esterno neroverde, che nelle precedenti sessioni di mercato era stato accostato a grandi club come Juventus, Milan e Inter, adesso potrebbe finalmente avere un posto da top-player in una società ambiziosa come il Napoli.

Alternativa Hysaj – Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport', proprio Vrsaljko è l'indiziato numero uno per ricoprire la fascia rispecchiando perfettamente le caratteristiche chieste da Sarri per gli esterni: dinamismo, buoni doti tecniche e grande predisposizione alla spinta con i tempi giusti. E' lui la prima scelta soprattutto dopo aver seguito a lungo Hysaj nell'affare che doveva includere anche Saponara con l'Empoli. L'inserimento della Juventus, però, ha complicati i piani degli azzurri: il Napoli ha sì cambiato rotta verso l'esterno croato neroverde ma il laterale difensivo dei toscani – che Sarri conosce bene – può essere una pista da seguire nelle prossime ore.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views