21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Valdifiori conteso da Torino e Milan

Con l’arrivo di Rog e Diawara, in casa partenopea non c’è più posto per l’ex centrocampista dell’Empoli. Petrachi e Galliani sono alla finestra pronti a fiondarsi sul giocatore.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ad un anno di distanza, il nome di Mirko Valdifiori torna ad agitare il calciomercato. L'ex faro del centrocampo dell'Empoli targato Sarri, attende infatti novità dal suo procuratore dopo che a Castel Volturno hanno deciso di puntare su due nuovi centrocampisti: Marko Rog e Amadou Diawara, attesi entrambi a Napoli nelle prossime ore. Il centrocampista romagnolo è dunque finito ai margini del progetto campano e, con tutta probabilità, si appresta a lasciare la città dopo le poche presenze dello scorso campionato e il debutto di pochi giorni fa contro il Pescara. Dopo esser stato acquistato per 5,5 milioni di euro e aver firmato un contratto quadriennale da 800.000 euro all'anno, Valdifiori è così entrato nel mirino di Torino e Milan: entrambe alla ricerca di un centrocampista "last minute".

Le condizioni di Valdifiori

Sinisa Mihajlovic segue il giocatore da diverso tempo e il club granata parte in pole position grazie alla probabile trattativa che porterebbe Nikola Maksimovic a Napoli. In attesa di novità da Aurelio De Laurentiis, il Torino sta seguendo anche Pedro Obiang: ex giocatore della Sampdoria, fresco dell'esperienza maturata in Premier League con la maglia del West Ham. Anche Vincenzo Montella, però, spinge per avere un centrocampista dalle qualità di Valdifiori. La carenza di piedi buoni nel centrocampo rossonero e l'infortunio recente di Andrea Bertolacci, hanno messo ulteriore fretta a Galliani: a caccia di un regista, già da diversi giorni. Valdifiori è pronto a lasciare Napoli, ma lo farà solo a determinate condizioni: la certezza di una maglia da titolare e la possibilità di firmare un contratto triennale da almeno un milione di euro a stagione. Trovato l'accordo con il giocatore, il club interessato dovrà poi bussare alla porta di De Laurentiis e sperare in un accordo in tempi brevi. Il 31 agosto è dietro l'angolo, e il tempo per concludere affari è sempre meno.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views