35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie su Rugani

I cinque motivi del no secco della Juventus a ogni ipotesi di cessione. Le ultimissime notizie di calciomercato blindano il difensore in bianconero, al massimo può partire con la formula del prestito.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

No, secco. Le ultimissime notizie di calciomercato che arrivano da Torino chiudono la porta al Napoli e alla volontà da parte del club di accontentare il tecnico, Sarri, che aveva chiesto come regalo speciale di gennaio Rugani. Il difensore, suo pupillo a Empoli, il calciatore che aveva trasformato in una splendida realtà del calcio italiano, non si muoverà da Vinovo e se lo farà, sarà solo con la formula del prestito secco e non della cessione definitiva. Quanto sarebbe stato disposto a offrire il club partenopeo? Una somma cospicua, anche 25 milioni di euro, per quel ragazzo che in bianconero ha poco spazio e che sotto il Vesuvio l'allenatore riabbraccerebbe volentieri. L'ordine partito dalle stanze della Juve però è perentorio: chiusura netta rispetto al canale che gli azzurri hanno provato ad aprire e per diverse buone ragioni.

La prima è che non hanno dimenticato il rifiuto ricevuto per Hamsik, con la Juve che pure è disposta a un sacrificio importante per avere lo slovacco richiesto da Allegri. La seconda è che le qualità di Rugani non si discutono e le sue potenzialità sono una finestra spalancata sul futuro. Sarà pur vero che, finora, il tecnico gli ha riservato poco spazio ma il fatto che la società abbia deciso d'investire 4 milioni di euro per il riscatto della comproprietà con l'Empoli sono un segnale chiaro: l'intenzione è puntare su di lui e assicurare il giusto e necessario ricambio generazionale all'interno della rosa. La terza è che tra qualche anno, dovesse confermare il trend di rendimento in crescita costante, l'ex toscano varrebbe molto di più rispetto alla somma offerta oggi dal Napoli. La quarta è che rinforzare una diretta concorrente nella corsa alla Champions sarebbe un autogol clamoroso E poi c'è l'ultima riflessione che pure ha il suo peso: Rugani ha 21 anni, lasciarlo andar via adesso significherebbe perdere un giovane molto forte che sul mercato difficilmente potrebbe essere rimpiazzato con il ‘gruzzoletto' ricavato dalla cessione.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views