14 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie su Oikonomou

Gli azzurri offrono cinque milioni, il Bologna ne chiede sei: l’intesa per il greco è vicina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli continua a lavorare per rinforzare la propria difesa. Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli, anche lui un "nuovo acquisto" della società azzurra in questo calciomercato estivo. Già presi Vlad Chiricheș dal Tottenham per sei milioni ed Elseid Hysaj dall'Empoli per circa cinque milioni, il prossimo nome potrebbe essere quello di Marios Oikonomou: il greco, ventidue anni, è in forza al Bologna con il quale ha conquistato la promozione in Serie A, ma potrebbe sbarcare a Napoli in cambio di un'offerta cospicua.

La società di Aurelio De Laurentiis ha offerto cinque milioni di euro alla società felsinea, che però ne chiede sei. La differenza è tale che le parti troveranno quasi certamente un'intesa per l'arrivo in maglia azzurra del difensore greco. Classe 1992, Oikonomou è cresciuto nelle fila del PAS Giannina prima di essere portato in Serie A dal Cagliari nell'estate del 2013 per circa cinquecentomila euro. L'anno successivo è stato poi acquistato dal Bologna, con il quale ha giocato da titolare mettendo a segno quattro reti e contribuendo al quarto posto della società emiliana in Serie B, ottenendo poi ai playoff la promozione in Serie A.

L'arrivo di Oikonomou permetterebbe a Maurizio Sarri di disporre di una linea difensiva completamente diversa da quella a disposizione di Rafa Benitez lo scorso anno. Confermati Raul Albio, Christian Maggio, Ivan Strinić e Kalidou Koulibaly, oltre ai due nuovi acquisti Chiricheș ed Hysaj; sono andati invece via Miguel Ángel Britos e Giandomenico Mesto: in forse i destini di Henrique (che piace in Brasile), di Zúñiga (che però ha un ingaggio troppo alto) e di Ghoulam (che piace all'Arsenal). Sarà probabilmente in base a queste partenze che il Napoli deciderà se intervenire ulteriormente sul mercato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views