11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Zaza, Valdifiori e Darmian

Il presidente De Laurentiis vorrebbe acquistare nella prossima sessione di mercato Simone Zaza, Mirko Valdifiori e Matteo Darmian.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente De Laurentiis ha sempre avuto tanti calciatori stranieri nel suo Napoli, con Benitez in panchina la percentuale di stranieri è aumentata. In più di un’occasione gli azzurri sono scesi in campo senza italiani. Adesso però la tendenza sembra cambiata. Perché Insigne è esploso, a gennaio è arrivato Manolo Gabbiadini, in campo anche contro la Bulgaria in una sfida di Qualificazioni a Euro 2016, e nella prossima sessione di mercato potrebbero arrivare altri tre italiani: Valdifiori, Zaza e Darmian. Acquistarli non sarà facile, perché la concorrenza è fortissima.

Mirko Valdifiori è l’obiettivo principale. Il centrocampista dell’Empoli, convocato anche in nazionale da Conte, ha ventinove anni, in questa stagione è esploso, è uno dei re degli assist, e sembra il giocatore ideale per giocare con i partenopei che a centrocampo sono assai carenti. Napoli e Empoli si sono già parlate, addirittura sembra che i contatti ci siano stati tra i due presidenti. Ma il calciatore piace anche a Milan e Fiorentina.

Simone Zaza è un calciatore già in mano alla Juventus, che se sborserà 15 milioni di euro porterà alla corte di Allegri il giocatore la prossima estate. Ma tante cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi. Perché la Juventus potrebbe prendere un altro attaccante di prima fascia con i soldi incassati dalla Champions League. E se arrivasse un bomber come Dzeko, difficilmente Zaza potrebbe accettare il ruolo di quarta punta. Anche perché in questo modo rischierebbe di perdere il posto in nazionale.

Matteo Darmian servirebbe tantissimo al Napoli, che sulle fasce in difesa non è messo benissimo. Darmian costa molto. Cairo vuole almeno 15 milioni di euro e su di lui c’è anche la Roma. Se il Napoli riuscirà a qualificarsi per la prossima Champions League, con il secondo posto o con il successo in Europa League, l’affare potrebbe concretizzarsi senza troppi problemi.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views