16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: via Britos, spunta Oikonomou

Il club turco fa sul serio per l’uruguaiano che potrebbe essere sostituito dal giovane e promettente centrale del Bologna.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il restyling in casa Napoli, in vista dell'inizio del nuovo progetto tecnico guidato da mister Sarri erede di Rafa Benitez. Non solo operazioni in entrata per gli azzurri che devono fare i conti anche con le trattative in uscita. Il presidente De Laurentiis lavora con i suoi uomini mercato, valutando la possibilità di cedere alcuni giocatori che, oltre a non essere più utili alla causa, potrebbero permettere di incassare un buon tesoretto. Tra questi c'è anche Miguel Angel Britos reduce dalla sua quarta stagione in terra partenopea. L'uruguaiano è reduce da una stagione tutt'altro che brillante, finita nel peggiore dei modi dopo l'espulsione rimediata contro la Juventus per la folle testata a Morata che gli ha garantito una pesante squalifica. Non mancano però le pretendenti all'ex centrale del Bologna che spesso e volentieri è stato schierato anche come esterno facendo di necessità virtù. In primis secondo quanto riportato da Sky, sul poderoso classe '85 ci sarebbe il Besiktas.

Triennale con ingaggio raddoppiato per l'uruguaiano. Il club turco già da un paio di mesi avrebbe messo nel mirino Britos, con un pressing crescente culminato in un'offerta ufficiale. Il Napoli tentenna valutando la possibilità di una cessione del difensore al quale il club turco avrebbe proposto un triennale con tanto di ingaggio addirittura raddoppiato. Difficile dire di non dunque ad una simile proposta di mercato che sarà ulteriormente valutata nei prossimi giorni Infatti l'agente del calciatore Delgado, ha già intensificato i contatti con il ds Giuntoli per valutare l'offerta e capire soprattutto le volontà del Napoli che è molto attivo alla ricerca di un difensore da regalare a Sarri dopo aver tentato l'assalto a Rugani, potrebbe ripiegare su Oikonomou

Oikonomou per il dopo Britos. Il giovane difensore greco del Bologna, è stato uno dei migliori giocatori dell'ultimo campionato di Serie B. Forte fisicamente, e abile negli inserimenti offensivi come confermato dai 4 gol in 29 presenze, il centrale farebbe molto comodo al Napoli. E infatti la società partenopea secondo "Il Corriere del Mezzogiorno", ha già avviato i contatti con il club emiliano neopromosso in Serie A che dal canto suo potrebbe anche chiedere il ritorno di Britos. A prescindere dal futuro di quest'ultimo, su cui resta favorito il Besiktas, per Oikonomou saranno decisive.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views