30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: ultime notizie, trattative, acquisti e cessioni

Il caso Reina finora ha bloccato il mercato del Napoli, con l’arrivo dell’agente in Italia la vicenda verrà chiarita. Intanto, gli azzurri hanno 3 colpi in canna da piazzare.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI

I rinnovi di Mertens e Insigne, il pieno recupero di Milik, il ‘no, grazie' rifilato ai club della Premier che avevano messo gli occhi su Koulibaly. E poi c'è il cosiddetto patto scudetto che farà sì da trattenere in azzurro per un'altra stagione anche Albiol. Il calciomercato del Napoli al momento è bloccato a queste ultime notizie, il resto ruota tutto intorno al tira e molla sul rinnovo del contratto con Pepe Reina. Schermaglie, botta e risposta che sublimeranno nel vertice tra il presidente De Laurentiis e l'agente dello spagnolo: incontro che sarà chiarificatore e scandirà anche le prossime scelte del club a cominciare dalla rosa dei portieri.

Roman Bürki Napoli
Roman Bürki, portiere del Borussia Dortmund. Anche lo svizzero tra i possibili acquisti azzurri

La riffa dei portieri, spunta Roman Bürki

In tal senso la novità potrebbe essere la conferma di Sepe (richiesto dal Benevento) quale secondo ufficiale e non più comprimario di rosa, con la possibilità di avere maggiore spazio. Ma ogni cosa è legata a cosa accadrà con l'ex Liverpool, compresa la possibilità di un investimento importante per Meret, di proprietà dell'Udinese e fino all'anno scorso alla Spal. Nella rosa dei candidati ci sono anche Perin del Genoa (dopo lo stop del Milan che ha riallacciato i rapporti con Donnarumma), Neto in uscita dalla Juventus e infine Roman Bürki, numero uno svizzero del Borussia Dortmund monitorato di recente.

Acquisti e cessioni le trattative

Il resto, per adesso, fa parte del gossip delle trattative e annovera, quale ultimo nome, Mario Rui. Il difensore portoghese – terzino destro, ruolo nel quale serve un'alternativa a Hysaj) – ha già detto sì agli azzurri e in particolare a Sarri. La Roma ne ha preso atto ma per trattare coi giallorossi servirà qualcosa in più dei 6 milioni che i partenopei vogliono mettere sul piatto. Ounas, l'Insigne algerino del Bourdeaux, è un obiettivo sul quale s'è fiondata anche la società capitolina e poi c'è lo Zenit di Mancini che gioca da terzo incomodo. Berenguer è tenuto in stand-by.

Chi sono i calciatori in bilico?

Nella possibile lista dei partenti ci sono Reina, Rafael, Sepe (anche se potrebbe restare quale vice titolare ufficiale), Giaccherini, Maggio, Strinic, Pavoletti e Zapata (due attaccanti che hanno mercato e possono portare in cassa buoni capitali).

I possibili arrivi in casa Napoli

Mario Rui (terzino destro della Roma) è la pista più calda di queste ore: i capitolini lo valutano 10 milioni. Per Adam Ounas il Bordeaux chiede non meno di 12 milioni. Alex Berenguer è un esterno dell’Osasuna classe 1995. Giuntoli ha già preso contatti con il club spagnolo ed è vicino a chiudere l'affare.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views