359 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Lucas Lima

Le ultimissime di calciomercato in casa Napoli: piace il brasiliano del Santos, valutato circa 20 milioni dal sodalizio paulista.
A cura di Giuseppe Cozzolino
359 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli prosegue la caccia ad uno o più rinforzi in vista del campionato di gennaio: la società partenopea ha messo gli occhi su Lucas Lima, il centrocampista del Santos da poco esploso anche in nazionale brasiliana con la cui maglia è andato a segno contro l'Argentina lo scorso 14 novembre. Classe 1990, piace molto anche al Real Madrid che però non è riuscito a trovare l'accordo con il Santos: gli azzurri ci pensano, anche perché Lucas Lima può giocare in più ruoli, da trequartista pura ad esterno d'attacco.

Il Santos non è un facile cliente: in estate ha già detto di no a Real Madrid e Porto, con i lusitani che si erano spinti fino ad offrire tredici milioni di euro. Nulla da fare, per ora la richiesta è di venti milioni di euro, giudicati da chiunque una cifra esagerata, considerando anche che il contratto del brasiliano scadrà il 30 dicembre 2017 e che di rinnovare per ora non se ne parla. Lucas Lima, invece, chiederebbe un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione: cifra importante, ma più alla portata.

Si lavora alacremente per capire i margini di trattativa: probabile che prima di fare un'offerta, il Napoli proverà a piazzare qualche colpo in uscita per fare cassa, ma anche per non rendere troppo affollata una corsa alla maglia a centrocampo o in attacco, dove già ci sono corsie affollate. Intanto, si pensa anche al mercato italiano con un occhio di riguardo sui giovani: piace Gaetano Letizia, napoletano doc in forza al Carpi, terzino naturale classe 1990. Ma il nome nuovo è quello di Edoardo Masciangelo, classe 1996 in forza all'Arezzo: terzino sinistro con un passato nelle giovanili di Roma e Fiorentina.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views