14 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Gabbiadini

L’esterno della Samp (in comproprietà con la Juventus) nel mirino del Napoli. Le ultime notizie di calciomercato danno il suo nome accanto a quelli di Perisic e Vela per gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Voci di calciomercato che si mischiano alle voci sul futuro di Rafa Benitez, sospeso tra un rinnovo che non arriva (ancora) e la corte del Liverpool (laddove abita la sua famiglia) che sembra pronto a richiamare il manager spagnolo al posto di Rodgers. Voci di dentro… quando il direttore sportivo, Riccardo Bigon, conferma ai microfoni di Sky Sport che "l’infortunio capitato a Insigne ci spinge a muoverci sul mercato… ma sarà un’operazione mirata, non compreremo per il gusto di farlo". E voci di ‘fuori' che scandiscono i nomi dei possibili obiettivi della società partenopea che a gennaio non è disposta a fare follie. Il croato Perisic (26enne) su tutti (l'esterno del Wolfsburg ha destato ottime impressioni sia con la maglia della nazionale sia con quella del club tedesco), poi Carlos Vela (pure lui 26 anni, in forza alla Real Sociedad) tenuto in calce alla lista, tra le ‘riserve', un'ala con spiccate caratteristiche offensive. Al Napoli, però, serve altro… soprattutto in questo momento di particolare emergenza: con Insigne costretto ad arrendersi alla malasorte e Mertens che ha superato senza conseguenze l'indisponibilità per la tremenda testata presa nell'incontro tra il Belgio e il Galles.

Manolo Gabbiadini. Quattro gol in A (tutti di destro), esterno della Sampdoria (in comproprietà con la Juventus fino al 2017), rigenerato dalla cura Mihajlovic è il calciatore (23 anni) individuato quale alternativa gradita sulla corsia esterna: sa attaccare e difendere, di lotta e di governo. Gli azzurri lo avrebbero voluto sotto il Vesuvio già un paio di stagioni ma di mezzo (nella transazione con l'Atalanta) si mise la Juventus e l'esterno ligure prese tutt'altra strada. Adesso, considerato il modulo tanto caro a Benitez (4-2-3-1) sembra l'interprete migliore da innestare nel cast a gennaio. Quanto costa? Non meno di 10, 12 milioni… cifra importante per un trasferimento di cui, al momento, è prematuro parlare considerato che il suo procuratore (Pagliari) ha fatto sapere come il suo assistito a Genova stia bene… e che se andrà via, se ne parlerà solo a fine stagione quando la Samp e la Juve torneranno a parlarsi per il futuro del calciatore.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views