22 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Strinic e Vlaar

Gabbiadini in attacco e due colpi in difesa ne calciomercato del Napoli: Strinic può arrivare a gennaio, il roccioso difensore olandese Vlaar pronto anche per giugno.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Tre anni di contratto a 1.5 milioni di euro a stagione. E' questa la cifra che il Napoli ha messo sul piatto per convincere Ivan Strinić ad accettare il trasferimento sotto il Vesuvio. "Abbiamo avuto un contatto e ne abbiamo anche parlato", ha ammesso Tonci Martic, agente del calciatore, qualche giorno fa a Radio Kiss Kiss. Adesso quel ‘contatto' s'è trasformato in qualcosa di più concreto e l'impressione è che a partire dal prossimo mese di gennaio il terzino croato, 27enne, possa unirsi agli azzurri che sulla corsia mancina lamentano l'assenza di Zuniga e la partenza di Ghoulam che in avvio del 2015 sarà impegnato in Coppa d'Africa con l'Algeria. Se Gabbiadini è il calciatore scelto per puntellare la rosa decimata dal lungo infortunio di Insigne, novità sostanziali ci saranno anche in difesa laddove sono maggior ed evidenti le pecche palesate dalla squadra di Rafa Benitez (come emerso anche nella gara contro un modesto Empoli).

Vlaar, altro colpo di calciomercato

Vlaar, 29 anni, difensore centrale olandese dal fisico imponente (189 cm) è l'obiettivo dei partenopei. Gioca nell'Aston Villa e nell'ultimo Mondiale in Brasile è stato tra i più positivi dell'undici di van Gaal, basta pensare all'ottima prestazione esibita, per capacità di anticipo, velocità nei recuperi e senso della posizione, nella sfida contro l'Argentina: contro di lui sono andati a sbattere Messi e Higuain. Tutto molto bello, almeno fino al calcio di rigore fallito nella lotteria dei tiri dal dischetto che consegnò la qualificazione alla Seleccion. In Inghilterra gioca dal 2012: al Feyenoord bastarono 4 milioni di euro per acconsentire al trasferimento in Premier League (72 presenze, 2 reti da allora), il suo contratto è in scadenza a giugno del 2015 ed è un altro colpo a parametro zero che il diesse Bigon ha sul taccuino. Strinic, Vlaar e Gabbiadini: 3 pedine per tentare la rimonta in classifica e conquistare l'accesso alla Champions League.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views