13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: si lavora per Rulli. Pavoletti verso Udine

Il club azzurro avrebbe presentato un’offerta da 22 milioni di euro alla Real Sociedad per il portiere argentino ma, nel frattempo, è stato raggiunto un accordo con Orestis Karnezis dell’Udinese. Pavoletti in uscita: più Udinese che Bologna.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI

Non si ferma il mercato del Napoli: la ricerca di un portiere da parte del club azzurro continua senza soste e Cristiano Giuntoli sta lavorando ancora sulla pista che porta a Geronimo Rulli, estremo difensore classe 1992. Con la Real Sociedad ci sono contatti diretti e la proposta fatta al club basco è di 20 milioni più percentuale al Manchester City, il club che detiene il diritto di recompra fino al 2018. Il portiere argentino al Napoli farebbe il secondo di Pepe Reina per un anno e poi ne raccoglierebbe il testimone, diventando il titolare a tutti gli effetti.

Immagine

Rulli è un portiere alto e molto agile, sicuro tra i pali, un po' meno nelle uscite; e ai tempi dell’Estudiantes stabilì anche il record di imbattibilità del club, portandolo a 588 minuti consecutivi. Gli azzurri erano vicini al suo acquisto diversi anni fa, quando Riccardo Bigon, allora Ds azzurro, provò a chiudere una doppia operazione, acquistando sia lui che Duvan Zapata, ma alla fine in Italia arrivò soltanto l’attaccante colombiano.

Accordo raggiunto con Karnezis

Nel frattempo il club partenopeo avrebbe raggiunto l'accordo con Orestis Karnezis, portiere 32enne dell'Udinese. Questo lavoro è stato fatto per non farsi cogliere impreparati nel caso dovesse saltare la trattativa che porta a Geronimo Rulli ma resta da concordare la formula dell'operazione: il patron Pozzo spinge per un trasferimento a titolo definitivo, i partenopei puntano ad un prestito con diritto di riscatto.

Pavoletti verso Udine: battuta la concorrenza del Bologna

Leonardo Pavoletti si avvicina all'Udinese: l'ex attaccante del Genoa avrebbe detto sì ai friulani e l'accordo tra le società prevede un prestito con diritto di riscatto a favore dei friulani. La società bianconera ha superato la concorrenza del Bologna e dovrebbe assicurarsi l'attaccante che sostituirà Duvan Zapata, appena rientrato in azzurro dopo il prestito biennale proprio all'Udinese e pure lui in uscita dal Napoli. Non arrivano conferme dal club partenopeo ma l'accordo è stato trovato.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views