45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Perotti vicinissimo ma Preziosi smentisce

Napoli, le ultimissime notizie di calciomercato confermano l’arrivo di Perotti (quadriennale da 1.5 milioni a stagione, 10 milioni al Genoa): ma il patron del Grifone smentisce categoricamente: “Mai arrivata offerta formale”
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Perotti al Napoli. A giudicare dal pacco postale arrivato a Castel Volturno (quartier generale del Napoli, dello staff tecnico e dei calciatori) il trasferimento dell'argentino in azzurro è solo questione di ore. Cosa c'era nel pacco che ha lasciato tutti un po' stupiti? Le scarpette che calzerà per calpestare il prato dei campi d'allenamento come quello del San Paolo, hanno creduto in molti. A rilanciare la notizia è stato il sito d'informazione www.gonfialarete.com del giornalista Mediaset Raffaele Auriemma, mostrando l'etichetta applicata all'imballaggio col nome del calciatore in arrivo da Genova (sponda rossoblù). Un pacco che, però, è stato rispedito al mittente dalla società partenopea insieme ad una motivazione semplice e inequivocabile: "Perotti non è un giocatore azzurro".

Eppure in queste ore si deve registrare 10 ai microfoni di Sky Sport: "E' una trattativa montata da qualcuno, a meno che il Napoli non abbia contattato direttamente il giocatore o il suo agente. Decide solamente lui, la sua volontà, Perotti non è un problema ma un valore aggiunto, se rimane siamo felici, se vuole andare via ci consoleremo con il ricavato. Il Genoa non ha mai spinto nessun giocatore ad andare via, come scrivono alcuni dietro la loro tastiera. Perotti il Napoli non l'ha mai chiesto, io non ne sono a conoscenza".

Al di là del mistero sul pacco arrivato a Castel Volturno, Diego Perotti, duttile centrocampista offensivo del Grifone, oggetto dei desideri nei mesi scorsi di Juve, Milan e Roma, dovrebbe comunque far parte della nuova squadra che verrà plasmata da Sarri. L'accordo con l'entourage del calciatore è già raggiunto da tempo: ovvero, un quadriennale da 1,5 milioni e mezzo di euro a stagione. Gli ultimi incontri con l'agente del giocatore, Eduardo Gamarnik, servono solo a limare i dettagli. L'accordo con il Genoa è davvero vicinissimo e potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore decisive per piazzare altri colpi di mercato: oltre all'argentino, sul taccuino ci sono Allan e Vrsaljiko.

Immagine

Tramonta la pista Saponara. Il nome del talentuoso trequartista reduce da una seconda parte di stagione straordinaria all'Empoli dopo il flop al Milan era finito al centro di un vero e proprio tormentone. Il club azzurro sembrava pronto ad una sfida di mercato con la Juventus per accaparrarsi il giocatore classe '91. I quasi 15 milioni messi sul piatto dalla società partenopea però non sono bastati alla positiva conclusione dell'affare e a convincere i toscani irremovibili sulla richiesta di ben 20 milioni di euro. A conferma del tutto sono arrivate anche le parole del ds empolese Carli a Radio Blu: "Saponara? Penso che riusciremo a tenerlo. Se dovessimo perderlo allora dovremmo pensare di cambiare modulo, ma vogliamo puntare su di lui. Il Napoli aveva fatto una bella offerta, ma abbiamo resistito". Alla luce di questa situazione dunque il Napoli avrebbe deciso di rinunciare al giocatore, come confermato dalla radio ufficiale della società. Lo stesso Saponara d'altronde non sembra destinato ad indossare altre maglie nella prossima stagione se non quella dell'Empoli che ha deciso di trattenerlo alla sua corte almeno per un'altra annata per non perdere, dopo Valdifiori, un altro puntello.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views