2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Roma beffata, Diawara ad un passo

Le ultimissime di calciomercato raccontano del sorpasso azzurro ai giallorossi nella corsa al centrocampista. Offerta superiore ai 15 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Napoli scatenato con l’obiettivo di puntellare la rosa e dimenticare così l’addio di Higuain. Dopo aver fatto registrare il colpo Milik, gli azzurri hanno dimostrato di voler fare sul serio anche per il gioiellino del Bologna Amadou Diawara. Quest’ultimo è ormai in rotta con il club emiliano, dopo l’assenza al ritiro di Castelrotto che ha lasciato senza parole mister Donadoni, e quella al momento della partenza verso Kitzbühel per la seconda parte della preparazione estiva. Negli ultimi giorni De Laurentiis ha aumentato il pressing per il classe 1997 della Guinea, superando con decisione la Roma che in un primo momento sembrava assolutamente in pole per il promettente calciatore. Nelle scorse settimane infatti i dirigenti capitolini avevano raggiunto un accordo di massima con il Bologna sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro più il cartellino di un altro giovane talento, ovvero Sadiq.

La scheda tecnica di Diawara (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Diawara (foto Transfertmarkt)

Adesso però il Napoli ha rotto gli indugi e ha deciso di piazzare l’affondo per Diawara, assecondando le richieste dei rossoblu con un’offerta superiore ai 15 milioni di euro. Ecco allora che la fumata bianca sembra davvero dietro l’angolo, con il Napoli che dopo i numerosi tentativi, ultimo quello per Tolisso, potrebbe finalmente portare a casa il rinforzo di centrocampo capace di garantire un’alternativa a Jorginho. Senza dimenticare che le grandi manovre degli azzurri per il proprio reparto centrale non sono finite: il ds Giuntoli infatti continua anche a seguire Soriano, vecchio pallino di mercato azzurro. Work in progress dunque in casa azzurra, con l'obiettivo primario di ridurre il gap con la squadra bianconera.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views