48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Reina non rinnova e vuole il Psg, spunta Rui Patricio

Le ultime notizie di calciomercato raccontano della volontà dello spagnolo di dire sì all’offerta dei francesi. Il Napoli punta Rui Patricio portiere dello Sporting e della nazionale portoghese.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI

Nella giornata del sorteggio della fase a gironi di Champions che ha visto il Napoli finire nel girone con City, Shakhtar e Feyenoord, un caso di mercato rischia di rovinare la serenità in casa azzurra. E' quello relativo al futuro di Pepe Reina, al centro di un'offensiva di mercato da parte del Paris Saint Germain e intenzionato a non rinnovare il contratto con il club di De Laurentiis in scadenza nel 2018.

Reina non rinnoverà il contratto con il Napoli

A confermare il tutto ci ha pensato l'agente del classe 1982 spagnolo Manuel Garcia Quilon ai microfoni di fichajes.com. Il procuratore dell'espero difensore è stato perentorio sulla situazione del suo assistito confermando l'offerta del Psg e chiudendo ogni spiraglio alla possibilità di un rinnovo con il Napoli: "Posso solo dire che l'interesse del Paris Saint Germain è reale.Solo i club, però, possono confermare o meno se ci sono offerte. Una cosa è certa: non rinnoverà il suo contratto". Come confermato nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato di Rai Sport, la volontà del portiere è quella di dire sì al Psg, nonostante la volontà di Sarri di trattenerlo alla sua corte.

Immagine

Reina nel calciomercato del Psg. L'offerta al Napoli

Il club transalpino avrebbe, forte della volontà di Reina di approdare sotto la Tour Eiffel, è pronto a piazzare un'offerta di 7 milioni di euro. Una proposta formulata con una doppia modalità: la prima sulla base di 7 milioni cash più 2 di bonus, e la seconda inserendo uno tra Trapp o Areola. Il Napoli per ora ha detto di no, anche perché gli azzurri stanno cercando un nuovo estremo difensore per sopperire alla partenza di Reina

L'ingaggio di Reina al Psg

Il Psg ha intenzione di offrire a Reina un contratto da 3.5 milioni di euro per più stagioni. Uno in meno rispetto a quanto percepisce il portiere e quanto dovrebbe incassare in caso di permanenza fino al 2018.

I portieri nelle ultime notizie del calciomercato del Napoli, spunta Rui Patricio

E lo stesso ds Giuntoli avrebbe chiesto a Reina un po' di tempo per chiudere per il suo sostituto che dovrà colmare la lacuna lasciata dallo spagnolo visto che Rafael e Sepe non sembrano offrire garanzie a Sarri. Oltre al nome del solito noto Rulli, della Real Sociedad per il quale gli azzurri hanno piazzato un'offerta da 20 milioni, e attendono la risposta degli spagnoli, è spuntato quello di Rui Patricio soprattutto dopo il no del Bayer per Leno. Per il portoghese dello Sporting sarebbe stata effettuata un'offerta di 15 milioni più bonus. Segnali incoraggianti per la pista lusitana, anche grazie alla volontà del giocatore che apprezzerebbe il trasferimento a Napoli.

Chi è Rui Patricio

Rui Patricio, esperto portiere classe 1988, rientra costantemente nel giro della nazionale portoghese campione d'Europa. Ha disputato tutta la sua carriera con la maglia dello Sporting Lisbona, sfoderando un rendimento in crescendo. Abile nelle uscite alte, ha garantito sicurezza alla sua nazionale nell'ultima kermesse continentale contribuendo al successo di Ronaldo e compagni.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views