972 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Pepe Reina verso il ritorno

Il quotidiano sportivo spagnolo, Marca, conferma le ultime notizie di calciomercato: Reina può tornare a Napoli, col Bayern ha giocato appena 2 gare ufficiali. Il calciatore sarebbe pronto a ridurre l’ingaggio accettando di spalmarlo per un contratto più lungo. Intanto, nella gara con l’Augsburg parte titolare e viene espulso dopo 13 minuti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
972 CONDIVISIONI
Immagine

Clamoroso ritorno di fiamma: Pepe Reina, portiere del Bayern Monaco, potrebbe rientrare a Napoli la prossima stagione come rilanciato dal quotidiano sportivo iberico, Marca, che spiega così la duplice missione del viaggio di Quilon nel Golfo (è agente di Benitez e del numero uno). Il portiere, che in un solo anno con la maglia azzurra ha conquistato le simpatie dei tifosi partenopei (oltre a una Coppa Italia e alla qualificazione in Champions), potrebbe essere il primo rinforzo della società di De Laurentiis per la prossima stagione, ed un chiaro segnale della conferma di Rafa Benitez. Il Mattino aggiunge ancora un altro dettaglio all'operazione: il numero uno spagnolo si sarebbe detto disponibile a spalmare il proprio contratto su più anni accettando anche un ‘sacrificio' a livello economico e mediando in prima persona con il Bayern per risolvere l'accordo in scadenza nel 2017. Fantamercato oppure realta? Si vedrà nelle prossima settimane ma il suo rientro tra i pali del Napoli sarebbe un segnale chiaro della volontà da parte del club di ripartire con programmi ambiziosi.

I suoi sostituti non sembrano aver convinto più di tanto: Rafael, designato come il suo erede, non ha dato la sicurezza richiesta (complice però un reparto difensivo che ha sbandato pericolosamente a prescindere dall'abilità del portiere), mentre Andujar dopo un primo periodo più che positivo si è reso protagonista a sua volta di qualche errore di troppo in un momento delicato della stagione. Non è un mistero, inoltre, che Rafa Benitez abbia sempre apprezzato il portiere spagnolo, già allenato ai tempi di Liverpool e lo scorso anno a Napoli.

Proprio il ritorno del numero uno iberico, dopo una parentesi al Bayern Monaco che ha fatto sì che diventasse il primo portiere a giocare nei quattro campionati maggiori d'Europa (Premier League, Bundesliga, Serie A e Liga), sembra sia uno dei punti-chiave per trovare l'accordo con il tecnico spagnolo in scadenza al 30 giugno 2015. Operazione tutt'altro che conclusa e con le trattative in corso, come ammesso dallo stesso Quilon. Perché andare via dal club bavarese dopo appena una stagione? A Napoli era protagonista a Monaco, pur sapendo che avrebbe fatto da secondo a Neuer, s'aspettava di giocare qualche partita in più rispetto alle gare contro Werder Brema ed Eintracht Francoforte. A 33 anni non può permettersi di restare in seconda fila per l'ennesima stagione.

Per quanto riguarda la Bundesliga, in campo dall'inizio contro l'Augsburg, la sua partita è durata appena tredici minuti: un'uscita disperata al limite dell'area di rigore per fermare Bobadilla s'è risolta con un fallo sull'attaccante e la conseguente espulsione. Fuori Lahm, dentro Neuer e l'Augsburg sbaglia il calcio di rigore.

972 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views