11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Maxi Pereira

Maxi Pereira è un calciatore uruguaiano, da otto stagioni milita nel Benfica.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli starebbe pensando a Maxi Pereira, esterno uruguaiano che a fine stagione lascerà il Benfica a costo zero. I partenopei stanno scandagliando il mercato e sanno di dover acquistare almeno un esterno difensivo. Perché Zuniga nell’ultimo anno e mezzo non ha quasi mai giocato e perché Maggio, che da pochi mesi ha compiuto trentatré anni, ancora non ha rinnovato il proprio contratto con il club di De Laurentiis. Pereira piace a Bigon, e probabilmente pure a Benitez (che ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro), perché è un calciatore forte e che vanta una enorme esperienza internazionale.

Chi è Pereira – Maxi Pereira è nato nel 1984 e dal 2007 milita nel Benfica, con cui ha disputato più di trecento partite, con i rossi di Lisbona ha vinto otto trofei tutti in Portogallo. In questi anni Pereira con il club con cui giocò il mitico Eusebio ha perso due finali di Europa League e ha giocato molto anche in Champions. Con l’Uruguay ha disputato quasi cento partite e ha vinto la Coppa America 2011. Pereira dunque ha il curriculum giusto per dare esperienza internazionale al Napoli e in azzurro potrebbe trovare i connazionali Britos e Gargano. La trattativa per il momento non è ancora avviata, ma i dirigenti azzurri hanno iniziato a parlare con il procuratore del calciatore, che senza dubbio si guarda attorno e sa anche di un’offerta dell’Inter.

Chi sulla panchina del Napoli – Ancora non si sa però chi sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione. Rafa Benitez, che è ancora in corsa in Europa League e che vuole il terzo posto, difficilmente resterà. Per questo De Laurentiis e Bigon stanno facendo le consultazioni. Mihajlovic e Spalletti sembrano i favoriti per l’eventuale post Benitez. Conte, Klopp, Sarri, Bielsa, Montella e Simeone, tutti nomi di tecnici che piacciono al presidente azzurro, per motivi diversi sembrano usciti di scena dall’eventuale corsa alla panchina del Napoli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views