16 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie: le operazioni in uscita

Le ultimissime di calciomercato raccontano del forte interesse del Psg per Ghoulam, gli azzurri hanno chiesto 15 milioni. Da Koulibaly a Zuniga, da Vargas fino a Inler sono tanti i calciatori in lista di sbarco.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Ghoulam, difensore del Napoli seguito dal Paris Saint-Germain
Ghoulam, difensore del Napoli seguito dal Paris Saint-Germain

Le ultimissime di calciomercato confermano che il Napoli è uno dei club più attivi in sede di trattative. Gli ultimi due innesti Hysaj e Chiriches hanno permesso al tecnico Sarri di puntellare parzialmente la difesa e sistemare un reparto che nelle ultime stagioni si è dimostrato tutt'altro che imperforabile. L'arrivo dei calciatori ormai ex Empoli e Tottenham, potrebbe dare il ‘la' ad una serie di operazioni in uscita che tra l'altro permetterebbero agli azzurri di incassare un discreto tesoretto. Tra i difensori che potrebbero lasciare il San Paolo c'è Ghoulam che il Psg ha individuato quale possibile sostituto di Digne, destinato alla Roma (formula del prestito con diritto di riscatto). Contatti avviati, la richiesta del Napoli per adesso è stata robusta: 15 milioni di euro.

In lista di sbarco (ma solo in caso di offerta cospicua) c'è anche Kalidou Koulibaly che nella scorsa stagione dopo un super avvio, si è reso protagonista di un rendimento calante. A tal proposito come confermato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe anche decidere di accettare la proposta dell'Everton per il coriaceo difensore classe '91. In caso di suo addio il direttore sportivo Giuntoli potrebbe tentare l'ennesimo assalto al duttile Maksimovic per il quale il Torino ha dimostrato di non voler scendere a compromessi, o al promettente Rudiger dello Stoccarda.

Tra i partenti potrebbe esserci anche Zuniga reduce da due stagioni a dir poco sfortunate, con poche presenze e tanti infortuni. Su di lui oltre a Samp, Borussia e Fiorentina è piombata anche l'Inter. Lo scoglio da superare è quello relativo all'ingaggio tutt'altro che basso per un calciatore che alla luce delle sue condizioni fisiche rappresenta un'incognita. In uscita anche lo svizzero Inler che dopo aver rifiutato la destinazione Watford, sembra si sia convinto dell'offerta arrivata dal Leicester di Ranieri. Oltre all'ex Udinese, il Napoli spera di incassare un discreto tesoretto anche dagli addii di Dumitru, Andujar, Vargas, Henrique ed El Kaddouri.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views