27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: il giapponese Sakai è l’alternativa a Vrsaljko

Alla costante ricerca di un difensore esterno, la dirigenza campana sta pensando anche ad una soluzione alternativa a Sime Vrsaljko: il venticinquenne terzino giapponese dell’Hannover.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'estremo Oriente è sempre più di moda tra i club italiani. Tra tournée estive, gare ufficiali e progetti di marketing dedicati ai tifosi di quella parte del mondo, il calcio di casa nostra conta di entrare in maniera ancora più massiccia in quel mercato e, magari, di raccogliere importanti fondi da reinvestire. E proprio dal calciomercato arriva l'ultima clamorosa indiscrezione relativa al Napoli e ad un giocatore giapponese. Si tratta di Hiroki Sakai, terzino classe '90 che già gioca in Europa (nell'Hannover) e nella nazionale che fu allenata anche dal "nostro" Alberto Zaccheroni. L'idea di osservare da vicino il profilo di Sakai è nata dalla difficoltà di arrivare a Sime Vrsaljko del Sassuolo: giocatore per il quale il patron Squinzi chiede almeno dieci milioni di euro. Il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe, infatti, in mente di fare alcuni sondaggi sul giocatore 25enne nato a Kashiwa ed esploso nella Bundesliga, nella quale gioca dal 2012.

Un altro Samurai? – Dopo Keisuke Honda, la nostra Serie A potrebbe quindi "ospitare" un altro calciatore proveniente dal Giappone. Giocatore duttile con più di 20 presenze nella nazionale maggiore giapponese e una sessantina nella Bundesliga, Sakai potrebbe addirittura arrivare anche in caso di esito positivo della trattativa con il Sassuolo. Come confermato da Sky Sport, il nome nuovo per la difesa di Maurizio Sarri potrebbe dunque essere quello del pilastro della nazionale del Sol Levante. Il tutto in attesa di schiarite dal fronte Romagnoli (c'è anche il Napoli, insieme al Milan, sul giocatore della Roma), da quello relativo al blaugrana Bartra (con il quale c'è già un'accordo) e dalla pista che porta al bianconero Widmer: esterno dell'Udinese che, in passato, è già stato cercato da Milan, Inter e Juventus. Dopo i colpi di Valdifiori, Allan e Astori, Aurelio De Laurentiis vuol così regalare altri campioni al suo nuovo allenatore che, sin dal suo arrivo, ha evidenziato nella difesa il reparto che più necessita di innesti di qualità.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views