547 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Hysaj, la trattativa

Le ultimissime di calciomercato danno per raggiunto l’accordo tra Napoli ed Empoli per il difensore: 5 milioni di euro ai toscani e contratto quinquennale per il terzino, ma c’è sempre il nodo dei diritti d’immagine da sciogliere.
A cura di Marco Beltrami
547 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato confermano l'accelerata del Napoli nella trattativa per Elseid Hysaj. Dopo il definitivo stop nella trattativa per il croato Vrsaljko con il Sassuolo, il club azzurro ha deciso di virare sul duttile terzino della Nazionale albanese che potrebbe rappresentare una valida alternativa a Maggio. Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli ha incontrato in un vertice milanese e il collega dell'Empoli Carli: alla fine, come confermato da Sky è arrivata la fumata bianca con i partenopei che hanno raggiunto anche un accordo di massima con il calciatore.

Il problema è però sempre lo stesso con De Laurentiis: la questione diritti d'immagine, come per Astori, sta bloccando sul finale la trattativa Napoli-Hysaj, anche se tutti confermano che la chiusura è vicinissima. Ballano 150 mila euro da definire ma l'affare potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore sulla base di un'offerta di 5 milioni di euro più bonus ai toscani più un contratto quinquennale per il giovane difensore. Sarà dunque accontentato il neoallenatore della squadra napoletana Maurizio Sarri che potrà contare, dopo Validifiori, su un altro dei suoi fedelissimi reduce da ottime stagioni in terra empolese.

Nel frattempo continua la trattativa con il Tottenham per Vlad Chiriches che potrebbe a breve diventare il nuovo centrale difensivo del Napoli. Nelle prossime ore infatti l'entourage del calciatore potrebbe arrivare in Italia per valutare la possibilità di firmare un contratto quadriennale, dopo l'esclusione da parte di Pochettino, manager degli Spurs, dai convocati per la tournée americana. Il Tottenham per ora prende tempo e considera la proposta di 6 milioni formalizzata dagli azzurri. Con Hysaj e Chiriches il reparto difensivo della formazione di Sarri sarebbe definitivamente sistemato, in tempo per completare la fase finale del ritiro precampionato.

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views