105 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie: ecco Kranevitter

Mediano del River Plate, in patria lo hanno ribattezzato il nuovo Mascherano. Kranevitter è in Italia per ottenere il passaporto comunitario, i media argentini sono convinti che vestirà la maglia del Napoli che fu di Maradona.
A cura di Maurizio De Santis
105 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Matías Kranevitter, 21 anni, destro naturale, mediano oppure difensore centrale del River Plate. In patria lo hanno soprannominato il nuovo Mascherano e sono convinti che sbarcherà in Italia per indossare la maglia azzurra. Forse, perché su di lui è forte l'interesse anche di Atletico Madrid e Valencia. "Il tucumano nato a Yerba Buena è molto vicino ad essere trasferito a Napoli (come riportava la Gaceta Tucumàn qualche settimana fa). Si è appreso che la prossima settimana si recherà in Europa per svolgere le pratiche necessarie, ottenere il passaporto comunitario e quindi formalizzare il suo trasferimento al club dove brillava la stella di Diego Armando Maradona". Il ruolo è lo stesso che occupa in campo ‘el jefecito', leader dell'Albiceleste al Mondiale in Brasile e colonna del Barcellona: classico ‘volante' davanti all'area di rigore, non solo un distruttore di gioco ma anche un calciatore capace d'impostare l'azione, entrarvi nel vivo per generosità, resistenza e grande determinazione.

Mondiale in Brasile sfiorato. Pedina di lotta e di governo, efficace e talentuosa abbastanza da mettersi in luce nell'Under 20 della Seleccion e quasi convincere il ct Sabella (oggi sostituito da Martino) a portarlo nel gruppo battuto in finale dalla Germania da un gol di Mario Goetze. Tutto rimandato alla prossima Coppa America, in programma tra un anno in Cile: è quello il suo obiettivo. Intanto, chiusa la stagione in maniera trionfale al River Plate con la conquista della Copa sudamericana, Kranevitter è pronto al grande salto verso il palcoscenico europeo come testimoniato anche dal tweet postato dal suo agente, Josè Luis Luraschi. "A Roma per nuovi obiettivi…", ha scritto il procuratore che in foto appare accanto al giocatore appena sbarcato nell'aeroporto di Roma.

Da caddie a promessa. Papà tassista, madre casalinga. Famiglia numerosa (cinque fratelli) e lunario da sbarcare, la storia di Claudio Matìas comincia sì su un prato verde ma non quello di un campo di calcio, bensì da golf. Per guadagnare un po' di soldi lavora come caddie, trasporta sacche pesanti e si mette a disposizione dei soci dei circoli. Nel calcio muove i primi passi giocando nel Tucuman, vi resterà fino a 14 anni e poi il River lo porterà nel proprio settore giovanile. Fisico tutt'altro che robusto (alto 178 cn, pesa 74 kg) ma abituato a resistere agli urti della vita oltre che degli avversari. Kranevitter debutta nel massimo campionato argentino a dicembre del 2012, entra nei minuti di recupero della gara contro il Lanus. Idoli? Uno in particolare: Mascherano. Che sia la volta buona per lui e per il Napoli?

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views