21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: 4 nomi per il vice Callejon

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli spostano l’attenzione sull’ala destra. Da Ciciretti a Yarmolenko, gli obiettivi possibili degli azzurri.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

A.A.A. vice Callejon cercansi. Dopo aver piazzato il colpo Pavoletti per l'attacco, il Napoli sposta i riflettori sul prossimo obiettivo in agenda: reperire un'alternativa all'esterno spagnolo che per Sarri è divenuto imprescindibile. Basta dare un'occhiata alle cifre: 18 gare su 18 in Serie A, 1526 minuti giocati ai quali si aggiungono i 519 di Champions League (le 6 gare della fase a gironi). Stakanovista e pietra angolare degli azzurri. Una sicurezza, non indistruttibile. E allora serve che nel solco dell'ex Real si muova un'ala che sia in grado di far respirare José.

Arriverà già a gennaio? Molto più probabile che l'operazione si perfezioni nel prossimo mercato estivo, con gennaio mese proficuo per tessere contatti. Quattro i nomi segnati sul taccuino del ds Giuntoli: da Ciciretti – nome caldo di queste settimane – fino a Bailey, esterno d'attacco giamaicano in forza al Genk.

Ciciretti, ‘stregone' in Serie B

La scheda di Ciciretti (Transfermarkt)
La scheda di Ciciretti (Transfermarkt)

Quattro gol, 6 assist in 20 partite di Serie B tra le fila del Benevento. Amato Ciciretti, 23 anni, è uscito dal cono d'ombra grazie alle ottime prestazioni personali e al bel campionato disputato dagli ‘stregoni'. Ala destra, può essere impiegato a sinistra oppure come seconda punta. Contratto in scadenza a giugno 2017, ha una valutazione di mercato ampiamente alla portata del Napoli. Una scommessa per il futuro, considerando anche la poca esperienza in grandi piazze e su palcoscenici di ampio respiro come la A e le Coppe.

Bailey sulle orme di Koulibaly

La scheda di Leon Bailey (Transfermarkt)
La scheda di Leon Bailey (Transfermarkt)

Diciannove anni, ala sinistra che può giocare anche sulla corsia opposta è il talento giamaicano che veste la maglia del Genk (la stessa che indossava Koulibaly prima di trasferirsi sotto il Vesuvio). Al club belga Leon Bailey è legato da un contratto fino al 2020 e ha una quotazione di mercato abbordabile (sui 13 milioni di euro, secondo Transfermarkt). Un gol in campionato – Jupiler Pro League – e 6 assist in 18 presenze, è in Europa League (7 reti in 12 match tra preliminari e gironi) che l'esterno caraibico ha attirato le attenzioni dei club, compresi quelli della Premier.

Gnabry, dall'Arsenal alla Bundesliga

La scheda di Gnabry (Transfermarkt)
La scheda di Gnabry (Transfermarkt)

Gnabry ha 21 anni ma è il calciatore che, in termini d'esperienza internazionale, assicura ampie garanzie. Svezzato dallo Stoccarda, è volato dall'altra parte della Manica per approdare in Premier League all'Arsenal di Wenger (con una parentesi al West Bromwich). Adesso è tra le fila del Werder Brema al quale è legato fino al 2020 con una clausola rescissoria ‘possibile' di 8 milioni di euro. Quindici presenze in questa stagione di Bundesliga e 7 gol hanno fatto sì che i club europei si accorgessero ancora una volta di lui (Bayern Monaco in Germania, Liverpool dall'Inghilterra).

Yarmolenko, il vento dell'Est

La scheda di Yarmolenko (Transfermarkt)
La scheda di Yarmolenko (Transfermarkt)

Andriy Yarmolenko è il nome più suggestivo sull'agenda del ds Giuntoli. E' il classico calciatore che, per età ed esperienza internazionale, può essere definito ‘pronto subito': 27 anni, ala destra della Dinamo Kiev la cui quotazione di mercato si aggira sui 20 milioni di euro (contratto fino al 2020). Quattro gol in Prem'er-Liha e 1 in Champions League (ha incrociato la strada del Napoli nella fase a gironi). Calcia di sinistro e quando rientra da destra sa essere molto pericoloso.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views