22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime news: Hamsik resta in azzurro

Il centrocampista dei partenopei conferma la sua volontà di rimanere nel club di De Laurentiis che intanto ha fissato il prezzo: non meno di 40 milioni di euro in caso di cessione.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato tra i migliori della trasferta di Europa League che ha rilanciato il Napoli e le ambizioni partenopee e che ha scacciato le streghe di possibile critiche e malumori. Marek Hamsik è reduce da una stagione che non è stata propriamente la migliore della sua carriera, ma comunque anche nel progetto tecnico di Benitez resta però uno dei migliori centrocampisti in assoluto del calcio italiano. Un elemento come lui ritorna sui taccuini dei vari osservatori ogni volta che apre il mercato visto che farebbe la fortuna di moltissimi allenatori. Ma la sua casa è Napoli e il giocatore da anni ha deciso di legarsi al club partenopeo diventandone capitano e bandiera, prima con i ‘Tre Tenori' insieme a Cavani e Lavezzi, oggi ritagliandosi altro spazio importante tra i nuovi acquisti come Mertens, Callejon e Higuain.

Promessa azzurra. Nessuno al momento ha paventato offerte ufficiali, il mercato estivo si è appena chiuso e quello di gennaio è ancora in là da venire. Eppure il procuratore del giocatore ha voluto in questo momento puntualizzare la volontà del proprio assistito nel restare a Napoli, in azzurro per continuare il progetto che dovrebbe portare in tempi brevi anche lo scudetto.  Juraj Venglos, agente di Hamsik, intervistato ai microfoni di Sky, ha spiegato quali sono le intenzioni del centrocampista per il suo futuro: "E' un giocatore che potrebbe esser ceduto quando vuole ma sta bene a Napoli e finchè starà bene non prenderemo alcuna ipotesi in considerazione. Se un giorno dovesse cambiare idea vedremo cosa fare, Hamsik però per ora sta bene a Napoli".

40 milioni di consolazione. Se si dovesse cambiare idea, però, il Napoli non resterà con le mani in mano. Lo slovacco vale 40 milioni di euro, e pur non avendo clausola rescissoria partirebbe soltanto ad una cifra notevole. Aurelio De Laurentiis non vuole vendere il suo gioiello, ma sa che sul giocatore ci sono interessamenti dalla Premier League, con Manchester United e forse Chelsea che potrebbero valutare di fare un'offerta il prossimo inverno o la prossima estate. Molto dipenderà dai risultati della squadra.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views