4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Suarez, Parejo o Camacho come alternativa a Kramer

Benitez fa il punto sul mercato azzurro che deve essere improntato al miglioramento della rosa, sempre con un occhio al bilancio.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Con l’uscita di scena di Kramer, per motivi ancora da definire ma che restano oramai un semplice dettaglio, il Napoli sta sondando diversi nomi per il centrocampo e oltre a quello di Mario Suarez, dalla Spagna sarebbe pronto ad arrivare anche un altro giocatore sotto il Vesuvio: Daniel Parejo 25enne centrocampista del Valencia. Al momento sono semplici sondaggi di mercato ma la dirigenza partenopea non ha nessuna intenzione di fermare il mercato qui anche perché l'idea di avere un giocatore come il campione del Mondo che resterà probabilmente al Bayer oramai è entrata nella testa e negli schemi di Benitez. Oltre ai due giocatori già ricordati si sta aprendo qualche spiraglio anche per vedere in azzurro Lucas Leiva, in prestito per una stagione.

Calciomercato, le alternative a Kramer

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, Daniel Parejo, giocatore spagnolo che vanta nel suo palmares la vittoria di un campionato europeo under 21 e diverse medaglie d’oro con la nazionale Spagnola, è un centrocampista centrale di sicuro affidamento. In 74 presenze al Valencia, Parejo ha dimostrato grande qualità, maturato al meglio nel ruolo di regista ma in grado di fare filtro davanti alla difesa. Un calciatore giovane, completo e moderno tanto che  Liverpool e Atletico Madrid negli scorsi mesi hanno sondato il terreno per il il giocatore che però sarebbe ben disposto per trasferirsi alla corte di Benitez.

Il nome nuovo per il Napoli è quello di Camacho

A proposito di spagnoli, piace al Napoli anche un altro centrocampista iberico ovvero Ignacio Camacho. Classe '90, Camacho è uno dei perni del Malaga capace all'occorrenza di ricoprire numerosi ruoli, compreso quello di difensore centrale. Impossibile non vedere una similitudine con l'ex sogno di calciomercato Mascherano. Il prezzo del suo cartellino secondo Sky è di circa 10 milioni di euro, anche perchè Camacho ha da pochissimo rinnovato il contratto fino al 2019

Il prestito di Leiva, pupillo di Benitez

Dove potrebbe raggiungerlo Lucas Leiva, 27enne centrocampista giusto per Benitez. Il Liverpool avrebbe aperto alla possibilità di cedere il brasiliano in prestito oneroso: 2 milioni la cifra richiesta dal club inglese, che non si accontenterà di far partire il centrocampista in prestito se non a queste condizioni. La società azzurra valuta e comincia a nutrire perplessità sull’ingaggio del ragazzo: 4 milioni all’anno non sono pochi.

Il punto sul mercato del mister spagnolo

A fare il punto sul calciomercato ci ha pensato anche Rafael Benitez che direttamente dal ritrio di Dimaro senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Il mercato? Siamo sempre orientati per migliorare la rosa, soprattutto i giocatori che abbiamo a disposizione. Non è facile avere un bilancio sempre in attivo, il mercato è complicato. Quando io ed il presidente siamo in sintonia procediamo con gli acquisti. Il preliminare di Champions sarà importantissimo, dobbiamo arrivarci preparati". Molto probabilmente potrebbe rimanere alla corte degli azzurri anche Edu Vargas protagonista di un ottimo Mondiale con il Cile: "Vargas mi piace, domani parlerò con lui, deve sentire nuovamente la fiducia delle persone. Non è facile ricominciare, ma noi lo aiuteremo in tutto". L'allenatore spagnolo sogna un grande Napoli anche se è consapevole del valore delle altre concorrenti nella lotta per il titolo: "Molti danno il Napoli favorito per lo Scudetto, ma non è così. Ci sono Juve e Roma che sono arrivate davanti a noi la scorsa stagione. Poi l'Inter, il Milan, la Fiorentina. Noi siamo forti e lo sappiamo. Continuiamo a lavorare per puntare alla vetta della classifica".

De Laurentiis annuncia "ritorno" di Vargas e spiega il mercato del Napoli

Dopo aver parlato di "ciliegine di mercato" da regalare ai propri tifosi, il presidente del Napoli De Laurentiis è tornato a parlare del mercato azzurro tracciandone le linee guida: "Arriveranno altri rinforzi, speriamo di indovinarli. Speriamo che i nuovi acquisti si integrino alla perfezione con la squadra, speriamo che gli altri che arriveranno ci diano lo slancio giusto per la nuova stagione. Con Bigon e Benitez sono sempre in contatto per il mercato. Non è così semplice cambiare il modulo e giocare un calcio internazionale in poco tempo, i nostri svizzeri hanno fatto benissimo al Mondiale. Abbiamo troppi giocatori e il gruppo deve essere allegerito. Mascherano? Bisogna vedere se lo vendono, se vuole venire e quanto vuole guadagnare. E poi perchè prendere Mascherano per usarlo solo 3 anni e mezzo? Preferisco giocare coi ragazzi di 19, 20, 21, 22 anni". Il patron ufficializza anche il "ritorno" di Vargas dopo l'ottimo Mondiale:"Vargas? Pensate che per Verratti io avevo offerto 11 milioni ma il mio allenatore non lo voleva far giocare e quindi non lo comprai. Per Vargas feci di testa mia e lo acquistai. Lui è un po' introverso. Ora tornerà, se Rafa lo vorrà ce lo terremo e altrimenti lo venderemo".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views