6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: spunta la pista verso Jovetic, il ‘falso nueve’ per Sarri

Non basta il solo Milik, insieme a Gabbiadini a garantire a Sarri una stagione tranquilla in attacco. Con la partenza di Higuain servono maggiori certezze. Contatti per Kalinic e Zaza ma anche l’idea pazza di un ‘falso nueve’. In questo caso il nerazzurro sarebbe perfetto e l’Inter non farebbe muro: con 25 milioni Jovetic vestirebbe l’azzurro.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha detto no per cedere Icardi. No al Napoli e ai suoi 70 milioni più Gabbiadini: l'argentino è il capitano nerazzurro e lo rimarrà ancora per molto. E se le avance di De Laurentiis alla moglie manager Wanda Nara avevano colpito nel segno tra case a Posillipo e pellicole dedicate, alla fine ha avuto la meglio l'intransigenza della nuova proprietà nerazzurra che ha fatto muro. Aiutando a ricucire in questo modo lo strappo con mister Mancini e non perdendo quello che ad oggi è il suo unico top player. Ma la pista nerazzurra da Napoli non si ferma perché nelle ultime ore si starebbe lavorando ad un altro giocatore interista: Jovetic. Un profilo interessante, del tutto diverso da Icardi, ma che piacerebbe a Sarri.

La sensazione forte è che il Napoli del dopo Higuain non si voglia – né si possa – fermare al solo Milik. E' vero, il polacco ha numeri da campione, ha un feeling con il gol testimoniato da una percentuale altissima ma è pur sempre un punto di domanda per il nostro campionato. Dietro c'è il solo Gabbiadini, affidabile e pronto a mordere l'erba ma anche in questo caso è un terreno inesplorato su quanti gol riuscirebbe a garantire in una intera stagione l'ex Sampdoria. Due salti nel vuoto – o quasi – che imporrebbero un paracadute per restare più tranquilli.

Immagine

Così, Giuntoli avrebbe avuto mandato per prendere un altro centravanti, dopo Milik, perché Sarri vuole stare tranquillo e l'ostinazione per avere ad ogni costo Icardi la dice lunga sulla necessità di avere ulteriori armi offensive da sfruttare nel corso della stagione. Non a caso c'è stato spazio anche per la suggestione di un ritorno di Cavani ma sia il Psg che lo stipendio netto del Matador hanno fatto tramontare immediatamente l'idea.

Le piste del Napoli portano altrove: si analizza da tempo la situazione di Kalinic della Fiorentina per il quale occorrono 30-35 milioni. Poi c'è il fronte Juventus con Simone Zaza che è un profilo che piace al mister ma i tifosi lo vedrebbero come un semplice sconto sulla clausola di Higuain. Infine c'è il nome che non ti aspetti: Sarri sarebbe intrigato tatticamente dall’ipotesi di cambiare le carte in tavola e potersi giocare anche il jolly tattico del "falso nueve". Un'opzione ulteriore che però dovrebbe avere un preciso interprete e per questo gli occhi sarebbero calati su Jovetic.

Al contrario di quanto avvenuto per Icardi, sul montenegrino non ci sarebbe il no deciso del club nerazzurro. Davanti ad una proposta seria si potrebbe trattare. Jovetic è stato forzatamente riscattato dall'Inter a fine stagione ma non è mai stato messo al centro del progetto tecnico di Mancini. Già lo scorso anno aveva avuto frizioni importanti col tecnico e oggi, sebbene sia al momento tra i più in forma del gruppo, potrebbe essere rimesso in discussione. In questo caso, l'Inter però sarebbe più morbida: 20-25 milioni e Jovetic verrebbe accompagnato sotto il Vesuvio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views