103 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, sfuma Gundogan: rinnovo col Borussia

Il talento del Dortmund ha rinnovato fino al 2016 chiudendo di fatto ogni trattativa col club azzurro con cui c’era già stato un primo contatto.
A cura di Alessio Pediglieri
103 CONDIVISIONI
Immagine

Niente Real Madrid. Niente Barcellona. Niente Chelsea. Ma soprattutto niente Napoli per Ilkay Gundogan che ha rinnovato il contratto con il Borussia Dortmund fino al 2016. Una mossa quasi a sorpresa che ha bloccato definitivamente le speranze azzurre di vederlo sotto il Vesuvio già la prossima estate così come sembrava poter esseredopo le notizie delle scorse settimane. Ma la trattativa è arrivata a buon termine anche se non è stata semplice visto che la società tedesca ha provato – riuscendoci – ad accelerare i tempi per chiudere un accordo prima di ritrovarsi con in mano un pugno di mosche. Il rischio reale era di ritrovarsi  nella stessa spinosa situazione di Lewandowski, con il bomber destinato a trasferirsi al Bayern con un contratto stilato già mesi fa.

Un anno di accordi – La trattativa con l’ex Norimberga era già partita in sordina all’inizio di questa stagione: in scadenza nel 2015, Gundogan avrebbe potuto accordarsi a parametro zero al termine della prossima stagione. Fatto che non avverrà perchè oggi è giunta la tanto sospirata firma: Gundogan si è dichiarato entusiasta del rinnovo e anche i dirigenti possono essere decisamente soddisfatti bloccando per i prossimi anni uno dei talenti più interessanti dell'intera Bundesliga.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views