2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Sarri: “Allan sarebbe un gran colpo. Higuain? Con me darà il 100%”

Il tecnico non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura e smentire i diffidenti: “La diffidenza verso di me è condivisibile. Sta a me dissipare i dubbi dei tifosi”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Poche chiacchiere e lavoro duro. Si riassume in questo il credo di Maurizio Sarri, neoallenatore del Napoli che avrà il compito di non far rimpiangere Rafa Benitez. Nessuna voglia di snaturare la sua metodologia per l'ex Empoli, alle prese con la prima avventura su una panchina prestigiosa della carriera. Il tecnico infatti ha le idee chiarissime sul futuro, e su quale potrebbe essere il modo migliore per rispondere con i fatti ai tanti addetti ai lavori e tifosi diffidenti nei suoi confronti. In un'intervista a Sky Sarri con la sua proverbiale schiettezza dimostra di non temere confronti e responsabilità: "Il contratto di un anno? Non me ne può fregar di meno. La diffidenza verso di me è condivisibile. Sta a me dissipare i dubbi dei tifosi. In ogni caso, ho scoperto una città che vive per questa squadra e questa, per me, è una responsabilità enorme, ma anche un stimolo in più. In questi 20 anni di carriera ho scalato 10 categorie e un minimo di diffidenza, dopo il salto di categoria, c'è sempre stato. Questa volta il campionato è lo stesso, ma sono salito di livello, ora sta a me, alla squadra e alla società andare a dissipare qualsiasi tipo di dubbio, ma è normale che in una parte della tifoseria ci possa essere questa sensazione".

La voglia di smentire i tifosi diffidenti è dunque uno stimolo in più per Sarri. Il tecnico nel frattempo aspetta le mosse della dirigenza su un mercato che già gli ha regalato il ritorno di Reina, e l'ingaggio del suo pupillo all'Empoli Valdifiori. La prossima mossa in entrata potrebbe essere Allan, un giocatore che piace molto a Sarri: "Se arrivasse, sarebbe un grande colpo, perché ha fatto un campionato straordinario. Comunque dobbiamo ripartire dai giocatori che c'erano già, il Napoli ha un attacco che forse è il più forte del campionato. Sono già arrivati Reina che è uno dei colpi più importanti del mercato e Valdifiori che è entrato nel giro della nazionale e se avesse un fisico più importante sarebbe tra i migliori centrocampisti al mondo". E Higuain? Sarri spera che rimanga alla corte del Napoli, in modo da poter fare ancora meglio delle ultime stagioni: "Non ho mai sentito il presidente parlare di una sua cessione. Se poi è vera la clausola, con quei soldi qualcosa possiamo prendere. Fino a questo momento, non ha tirato fuori il 100%: se crescesse ancora un po’, avremmo in mano l’attaccante puro più forte che c’è in Europa"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views