1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, piace Milot Rashica: il “Callejon” d’Albania

La società partenopea ha messo gli occhi sul 19enne esterno offensivo del Vitesse, sponsorizzato dal commissario tecnico De Biasi: “E’ un giocatore che sto seguendo e lo consiglio al calcio italiano”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale è appena terminato, ma in casa Napoli si continua a lavorare in vista della prossima estate quando ricominceranno le trattative. Cristiano Giuntoli, dopo aver costruito insieme a Maurizio Sarri la squadra che sta dominando il campionato attuale, sta osservando attentamente tutti i campionati europei: compreso quello olandese dove, dopo Klaassen ed Henriksen, il Napoli segue un altro giocatore molto interessante. Si tratta di Milot Rashica, 19enne esterno offensivo del Vitesse e dell'Under 21 albanese considerato da molti il nuovo fenomeno del calcio d'Albania. A confermare le qualità del ragazzo, è sceso in campo anche il commissario tecnico Gianni De Biasi: "E' vero, lo stiamo seguendo – ha rivelato il tecnico che guiderà la nazionale albanese ai prossimi EuropeiSomiglia a Callejon, soprattutto fisicamente. Ha la stessa statura e corsa. E' un giocatore che può sicuramente fare comodo, in prospettiva ed è consigliabile per una squadra italiana".

Piace anche in Inghilterra – Milot Rashica, già inserito nella lista dei 50 migliori Under 20 del mondo, è attualmente ai box per un infortunio ma il suo nome non è certo finito nel dimenticatoio: "Ora deve pensare a recuperare la condizione – ha continuato De Biasi – Sono convinto che ritrovata quella, tornerà a fare buone cose. Ha la testa giusta e arriva da una buona famiglia. Per l'età che ha, sono tutte garanzie". Se il Vitesse è in piena corsa per un posto europeo nella Eredivisie e, addirittura, a pochi punti dalla zona Champions League, il merito è anche di Rashica che fino ad ora ha già messo a segno sette gol e fornito tre assist in queste 21 giornate di campionato olandese già andate in archivio. Acquistato dalla società olandese nella scorsa estate grazie ad un investimento di "solo" 300 mila euro, Rashica ha già visto impennarsi il suo valore. Il fantasista albanese ora fa gola a molti club, tra questi anche il Napoli: pronto ad affondare il colpo e a battere in velocità la concorrenza della Premier League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views