25 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, piace Alberto Moreno del Siviglia

I partenopei furono vicinissimi all’esterno difensivo spagnolo a gennaio quando offrirono 15 milioni di euro. Il Siviglia rifiutò rinnovando il contratto al giocatore e inserendo una clausola da 30 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
alberto moreno

Erano ben cinque le squadre di Premier League interessate ad Alberto Moreno, 21enne terzino sinistro del Siviglia e della Nazionale spagnola che sta facendo impazzire i principali club continentali in vista del prossimo mercato estivo: Arsenal, Manchester United, Manchester City, Chelsea e Liverpool tutte pronte a darsi battaglia per assicurarsi il giocatore. Eppure, tra le cinque pretendenti c'era chi era riuscito ad arrivare fino ad un passo dalla firma con il giocatore, il Napoli di Aurelio De Laurentiis che durante l'ultima sessione invernale aveva anche formalizzato un'offerta al club che questa sera affronterà la prima gara di semifinale di Europa League contro il Valencia.

15 milioni rispediti al mittente – La trattativa tra gli agenti di Alberto Moreno, giovane talento del Siviglia,  ed il Napoli era arrivata a buon punto. Gli azzurri avevano proposto un contratto interessante ed erano pronti a pagare fino a 15 milioni di euro. Ma a Siviglia le scelte  – discusse – sono state altre, facendo muro di fronte ad una proposta che sarebbe potuta diventare ancor maggiore nel corso della stagione, scommettendo sul giocatore e su un gruppo che oggi è a un passo dalla finale di Europa League. Scommessa vinta, con il contratto al calciatore rinnovato offrendo circa 1,7 milioni di euro, bonus compresi, netti per 4 anni, e inserendo una clausola rescissoria da 30 milioni più un indennizzo di ulteriori 5 milioni.

Moreno più lontano – A confermare il tutto in queste ore ci ha pensato Ramón Rodríguez Verdejo, direttore sportivo del Siviglia, che ha parlato proprio di Alberto Moreno e di un Napoli mai così vicino al difensore: "Durante il mercato invernale avevamo ricevuto un'offerta per il cartellino del giocatore da parte del club campano, ma noi non volevamo venderlo e per questo motivo non se n'è fatto nulla. Da allora poi non abbiamo più sentito nessuno. Se posso confermare che Moreno non andrà via anche nella prossima estate? Be' questo è impossibile da dire ora come ora". 

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views