14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, spunta Darmian. Tolisso, offerta alzata a 25 milioni

Mourinho sembra aver scaricato l’esterno italiano, pronto a rientrare in Serie A. A Napli troverebbe una sicura maglia da titolare. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto anche se lo United predilige l’obbligo. Intato per Tolisso del Lione De Laurentiis ha alzato la posta: 25 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto dipende dalla volontà di Josè Mourinho: Matteo Darmian potrebbe anche non far più parte del nuovo progetto tecnico del portoghese. L'ex granata allo United ha giocato splendidamente la sua prima stagione in Premier confermando la bontà dell'investimento fatto. Si è anche guadagnato la stima di Antonio Conte che lo ha portato con sè nell'avventura dell'Europeo ma l'esterno difensivo italiano potrebbe avere vita dura nei nuovi red devils che lo Special One ha disegnato a propria immagine e somiglianza. Così, a Napoli si è acceso un campanello: condurre il terzino da Maurizio Sarri. Il profilo è giusto, il talento c'è e nelle sapienti mani dell'ex tecnico dell'Empoli che con i giovani ci sa fare, potrebbe definitivamente esplodere.

A Napoli è tempo di rinnovare la rosa, di investire i soldi che arriveranno dalla cessione di Higuain, dimenticare il Pipita e guardare al futuro con maggior entusiasmo. Tutte parole facili, poi compiti difficilissimi da eseguire perché le giornate successive al tradimento di Higuain per la Juventus, hanno ancora il sapore dell'atroce beffa. Adesso spetterà alla dirigenza trovare il modo di ricostruire un progetto che si era basato sul Pipita ed è affondato davanti ai 90 milioni bianconeri.

Immagine

Per Sarri si dovrà – e potrà – puntellare al meglio la squadra investendo il denaro che arriva da Higuain e che potrebbe fra poco essere incrementato dalla cessione di Koulibaly. Tra i progetti in difesa è spuntato il nome di Darmian da quando a Manchester Mourinho ha rivolto attenzioni ad altri giocatori. L'ex granata potrebbe fare il viaggio inverso, Inghilterra Italia ma questa volta con destinazione Napoli dove troverebbe sicuramente un posto da titolare. L'idea contrattuale potrebbe essere il prestito con il diritto, o l'obbligo di riscatto.

Tolisso, 25 milioni e bonus al Lione

Intanto sembra che De Laurentiis abbia alzato la posta per il centrocampista francese Tolisso del Lione, principale obiettivo in mediana per Sarri. Il Napoli è arrivato a 25 milioni più bonus, ma non vuole spingersi oltre. Una cifra che il club francese non può non considerare e sulla quale deve decidere il destino del suo centrocampista.

Il croato Rog, affare possibile per 10 milioni

Sempre per quanto riguarda la zona nevralgica del campo il Napoli resta sulle tracce di Rog, giovane talento classe '95 della Dinamo Zagabria che potrebbe arrivare a prescindere dall'ingaggio del centrocampista francese. I termini dell'operazione? Una trattativa da circa 10 milioni di euro.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views