18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, per il dopo Higuain spunta anche Mitroglou

Autore di 25 gol nell’ultima stagione con la maglia del Benfica, l’attaccante greco potrebbe arrivare per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Ma resta Icardi l’alternativa numero uno nel dopo Higuain, il greco completerebbe il reparto avanzato.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai la lista si aggiorna di ora in ora. Per il dopo Higuain si aggiungono pretendenti un po' da tutta Europa. Vuoi perché il Napoli li cerca realmente, vuoi perché si auto-candidano, vuoi perché sono semplici suggestioni di mercato ispirate dai giornalisti. Fatto sta che il vuoto lasciato dal Pipita deve essere colmato al meglio e il prima possibile. Il Napoli ci ha pensato seriamente con Icardi ma ha ricevuto un secco no da parte di Ausilio e dell'Inter mentre la moglie procuratrice Wanda Nara aveva già iniziato gli ammiccamenti. Poi si è pensato a Carlos Bacca, il colombiano triste del Milan alla ricerca della Champions perduta. Quindi a Morata, a Tevez, adesso si è arrivati  a Mitroglou, l'attaccante greco che milita nel Benfica dove insieme a Jonas costituisce una delle più forti coppie gol d'Europa.

Secondo quanto scrive il quotidiano sportivo portoghese Record, il Napoli starebbe pensando a Kostas Mitroglou. Sarebbe il bomber di origini greche l'ultimo sostituto di Gonzalo Higuain che vestirà a partire dalla prossima stagione la maglia della Juventus. L’attaccante del Benfica potrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio non come prima scelta, ma come una validissima alternativa al centravanti titolare che a Napoli vorrebbero fosse Mauro Icardi. L’ex Olympiakos, che grazie alle sue reti ha contribuito in maniera determinante alla conquista del titolo di campione di Portogallo da parte del Benfica, era già stato in passato vicino al club campano quando alla guida dei partenopei c’era lo spagnolo Rafa Benitez.

Mitroglou, classe '88, è comunque un attaccante che i suoi gol in giro per l'Europa li ha sempre fatti. E tanti. Sia con i club d'appartenenza che con la propria nazionale vanta una media realizzazione invidiabile. La Serie A è di tutt'altra pasta che la serie greca o portoghese ma le caratteristiche per fare bene ci sono tutte. Mitroglou, che nell'ultima stagione ha messo a segno 25 gol tra campionato e coppe, è stato riscattato di recente dal Benfica per circa 7 milioni di euro.

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views