11:54

Calciomercato Napoli: Montoya, Skrtel e Jucilei obiettivi per gennaio

Priorità in difesa, dove manca un centrale di spessore internazionale.

Calciomercato Napoli: Montoya, Skrtel e Jucilei obiettivi per gennaio.

Skrtel e Montoya nel calciomercato del Napoli. Mascherano resta un sogno proibito, mentre Jucilei dell’Anzhi (contratto in scadenza nel 2014) sembra più alla portata. La strada per gennaio è tracciata. Obiettivo numero uno è il difensore centrale: l’identikit riconduce allo slovacco del Liverpool che in azzurro andrebbe a far coppia con Albiol (ex Real Madrid), ritroverebbe il connazionale Hamsik, Rafa Benitez e Pepe Reina, pure lui arrivato in lista di sbarco dai reds. Su Martin Skrtel (con l’arrivo di Kolo Touré, Sakho e Llori al Liverpool gli spazi si sono ristretti) il tecnico spagnolo punta a occhi chiusi perché porterebbe in dote forza ed esperienza a livello internazionale.

Per le corsie esterne, invece, il nome in cima al taccuino è Montoya, che al Barcellona trova poco spazio (contratto in scadenza nel 2014, su di lui c’è anche l’Inter) e potrebbe tornare utilissimo a prescindere dal rinnovo di Zuniga. “Se non gioca è difficile possa prolungare – ha fatto sapere il suo procuratore Orobitg -. Lui, chiaramente, vorrebbe scendere in campo di più, ma vedremo. Senza rinnovo, ovviamente, a giugno può partire”.

A centrocampo Mascherano è la ‘missione impossibile’: spessore tattico, tecnico e grande duttilità (può essere impiegato anche come difensore centrale) ne fanno la pedina numero uno, ma le proporzioni dell’affare sembrano impraticabili. Allora il nome che campeggia tra i preferiti (già emerso nell’ultima sessione di mercato estiva) è Jucilei: cresciuto nelle giovanili del Gremio (2005/2007) prima di passare al Malucelli (4 presenze, 1 gol) e poi spiccare il grande salto approdando al Corinthians. Vi rimarrà per 2 stagioni (2009/2011, 66 presenze e 4 reti) fino alla chiamata dell’Anzhi (61 presenze, 2 gol) che lo rileva per 10 milioni di euro.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE