Nel quartier generale di Castel Volturno, tutte le attenzioni della società napoletana sono per il doppio impegno di Champions League contro il Nizza di Mario Balotelli. Dalla qualificazione ai gironi europei, infatti dipenderà molto il futuro della squadra di Sarri e anche il lavoro della dirigenza negli ultimi giorni di calciomercato. Le notizie per adesso non rilanciano novità: dopo l'arrivo di Mario Rui e Adam Ounas, il tecnico campano si aspetta qualche altro colpo prima del "gong" finale delle trattative. Sfumato l'accordo con Berenguer, che ha poi scelto di vestire la maglia del Torino, il prossimo obiettivo del Napoli arriva ancora dalla Liga.

L'identikit di Samu Castillejo.

Come riferito dallo spagnolo "Mundo Deportivo", il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe infatti tornato alla carica per Samu Castillejo del Villareal: attaccante che la società azzurra aveva già visionato e valutato nel recente passato. Ventidue anni e soprannominato "Il Fideo" per il suo fisico gracile, il nativo di Malaga è un giocatore che ama giocare sulla fascia di destra e, all'occorrenza, su quella opposta. Nella scorsa stagione, con il club del "sottomarino giallo", ha messo insieme 37 presenze e tre reti e ha attirato su di sé l'attenzione di diversi "scout".

Il costo del cartellino.

Seguito dal procuratore Rafael Zurro, che ha recentemente spiegato come anche la Roma si sia mossa per il suo assistito, Samu Castillejo è già stato valutato ben 26 milioni di euro dal Villarreal. Un prezzo ritenuto però troppo alto dal Napoli, che potrebbe tornare a bussare alle porte del club spagnolo solo di fronte ad uno sconto e in caso di qualificazione ai gironi di Champions League. Eliminare il Nizza, infatti, vorrebbe dire garantire al club un introito economico da poter reinvestire sul mercato.

La cessione di Duvan Zapata.

Ad aiutare Aurelio De Laurentiis in questa eventuale operazione di mercato, potrebbe arrivare anche la cessione di Duvan Zapata: giocatore rientrato a Napoli dopo il prestito all'Udinese. Valutato 20 milioni di euro, l'attaccante colombiano piace moltissimo al Torino di Sinisa Mihajlovic. Il destino di Zapata pare dunque lontano dal "San Paolo", ed è proprio per questo che Fernando Villarreal, l'agente del giocatore, sarà in Italia nelle prossime ore per parlare con il direttore sportivo Giuntoli e chiarire il futuro del suo assistito.