3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultimissime notizie su Heurtaux

Il presidente friulano apre agli azzurri: “Potrebbe essere una pedina importante per la squadra partenopea”
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
i friulani lunedì alle 19 sfideranno il napoli

La sconfitta contro il Sassuolo ha messo in evidenza i limiti del nuovo Napoli targato Maurizio Sarri. Gli azzurri, che non perdevano alla prima di campionato dal 2009 (2-1 a Palermo, in panchina c'era Donadoni), hanno interrotto la mini-serie di esordi vincenti (quattro consecutivi: 3-1 a Cesena, 3-0 a Palermo, 3-0 al Bologna, 2-1 al Genoa) ma soprattutto hanno palesato gli stessi errori difensivi che avevano caratterizzato la seconda stagione di Rafa Benitez: i nuovi acquisti ancora in rodaggio, la vecchia guardia non più fresca come una volta, gli errori individuali e quelli collettivi.

Ecco perché la società partenopea è tornata alla carica soprattutto per gli esterni, dove ormai le garanzie sembrano minime. Il più richiesto resta sempre Thomas Heurtaux, difensore francese classe 1988 che ormai da quattro stagioni milita nell'Udinese. Sceso in campo anche ieri, nella clamorosa vittoria dei friulani allo J-Stadium contro la Juventus, potrebbe rappresentare il giusto rinforzo difensivo di cui la squadra sembra avere bisogno. Ad "aprire" ad una possibile cessione del francese è stato del resto lo stesso presidente del club friulano, Franco Soldati.

"Heurtaux piace a tante squadre ed è un calciatore che può ambire a palcoscenici più importanti del nostro", ha spiegato il presidente bianconero intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, "non nego che potrebbe essere una pedina valida per il Napoli. I rapporti tra le nostre due società sono ottimi, ed il dialogo tra le proprietà è sempre molto schietto. Tuttavia, dopo la gran partita di ieri", ha però sottolineato Soldati, "non escludo che il nostro mercato in uscita possa essere già chiuso".

Se si tratti di un metodo per alzare il prezzo del cartellino, al momento non è dato saperlo. Al Napoli il calciatore piace non poco, e la possibilità di disputare le competizioni europee potrebbe "spingere" il calciatore a chiedere la cessione. Sempre dall'Udinese, potrebbe arrivare anche Widmer, nome che piace per la fascia destra, sebbene per quest'ultimo pare fiocchino offerte anche dall'estero. Insomma, bisognerà stringere i tempi: il 31 agosto si chiuderà il calciomercato, ed il Napoli deve puntellare urgentemente la difesa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views