12 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, Koulibaly verso l’addio: “Andrà via ma non alla Juve…”

A dirlo è il procuratore del centrale difensivo, forte delle proposte provenienti dall’Inghilterra con Chelsea e Everton in pole. “Il Napoli continua a dire che è forte ma non propone nulla di concreto. La scorsa stagione ha dimostrato il suo valore ma manca la considerazione della società. Ai tifosi dico solo una cosa, state tranquilli non va alla Juve come Higuain”
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava fosse tornato il sereno e invece è tornata aria di tempesta. Tra il Napoli e Koulibaly non c'è intesa, si è rotta a fine stagione quando il giocatore ha espresso la sua volontà di essere considerato un top player, con relativo aumento dell'ingaggio e la società partenopea ha nicchiato per poi irrigidirsi davanti alle proposte provenienti dal mercato e all'accondiscendenza ad ascoltarle da parte dell'entourage del difensore. Poi, il silenzio, la guerra fredda e infine le notizie che parlavano di un disgelo. Che non è avvenuto viste le dichiarazioni forti e decise del procuratore del giocatore, Bruno Satin.

Koulibaly nell'ultima stagione ha giocato a livelli altissimi, contribuendo al secondo posto del Napoli in campionato e all'approdo diretto in Champions League. Insieme ad Albiol ha costituito una delle coppie difensive maggiormente affidabili di tutta la Serie A. Ragion per cui a fine campionato, il giocatore ha bussato alla porta della società per poter parlare di rinnovo e di rialzo dell'ingaggio. Non venendo ascoltato e aprendo il fianco ad una querelle che è ancora lontanissima dal poter essere risolta: "Abbiamo fatto il punto sulla situazione – ha raccontato il procuratore Satin a Radio Crc – Una situazione che è stata abbastanza tesa in questi ultimi tempi. La voglia del giocatore è ancora quella di andar via, non di rinnovare anche se mi sembra che i dirigenti abbiano capito il contrario".

Immagine

Le ragioni del procuratore sono chiare: mancanza di stima e di considerazione. E adesso che il mercato cerca Koulibaly che ha dimostrato le proprie qualità, il Napoli non  è più una priorità: "Ci dicono che è un grande giocatore ma un'offerta concreta non si vede. Manca la fiducia nel giocatore anche se la scorsa stagione ha dimostrato tutte le sue qualità. Il discorso è aperto: il ragazzo potrebbe decidere di restare un anno inserendo nel contratto una clausola non alta come quella del Pipita, ma comunque sostanziosa".

Proprio sulla questione Higuain torna anche l'agente Satin, chiedendo a De Laurentiis garanzie precise: "Certo per i tifosi è una bella delusione vedere Higuain alla Juventus. Ma con Koulibaly non c'è problema, ai tifosi posso dire di stare tranquilli perché non andrà alla Juventus. Il Chelsea e l'Everton sono ancora interessate, cercano un centrale di livello".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views