7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, per il dopo Koulibaly: Maksimovic, Mustafi o Rugani

Il centrale difensivo partirà. Ad attenderlo c’è l’Inghilterra e la proposta del Chelsea sui 40 milioni di euro. I partenopei riaprono la caccia al sostituto: in pole c’è Maksimovic del Torino, da sempre piaciuto a mister Sarri, poi Mustafi del Valencia e, più defilato, Rugani della Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

A meno che non si verifichi un evento straordinario Kalidou Koulibaly il prossimo anno non sarà più un giocatore del Napoli. il centrale difensivo sembra avere definitivamente chiuso ogni rapporto con il presidente De Leaurentiis a sentire le parole del procuratore Satin e quindi bisognerà cercare delle alternative. La coppia perfetta con Albiol, dunque, non potrà ripresentarsi per la nuova stagione e l'ex Real dovrà fare affidamento ad un nuovo compagno di reparto. I nomi sono tanti ma il Napoli potrebbe ritornare forte su giocatori che già aveva provato a trattare precedentemente.  Giuntoli potrebbe ripresentarsi per Mustafi e Maksimovic, entrambi profili che piacciono a Maurizio Sarri. Una terza ipotesi riguarderebbe Rugani, per un discorso da riaprire con la Juventus, cosa non facile.

Lo strappo con De Laurentiis

L'unica certezza per i tifosi del Napoli è che Koulibaly non andrà alla Juventus. Dopo lo sfregio del Pipita, il difensore se dovesse lasciare Napoli come sembra oramai ovvio che farà entro la fine della sessione estiva del mercato, non rinforzerà la diretta rivale in Serie A dei partenopei. Parola del procuratore di Koulibaly, Satin che ha spiegato come il giocatore abbia un fortissimo mercato in Inghilterra, tra cui spicca il nome del Chelsea di Antonio Conte, l'ex ct azzurro che si è già fatto avanti per il difensore in passato.

Una situazione che è arrivata allo strappo finale dopo che Koulibaly non ha avuto ciò che si aspettava dalla società partenopea: un ritocco dell'ingaggio e un prolungamento del contratto a seguito di una stagione effettivamente dirompente dove ha dimostrato di aver fatto un salto di qualità sia nella tecnica che nella tattica. Invece il Napoli, distratto dall'affare Higuain e da altre priorità sembra aver accantonato Koulibaly che alla fine ha deciso di rescindere.

Le alternative al fianco di Albiol

Adesso si cercano valide alternative. C'è Mustafi, già ex Sampdoria, difensore della Germania e del Valencia su cui si era mosso il Milan che poi ha ceduto davanti alle richieste degli spagnoli. All'Europeo si è ben comportato, la Serie A già la conosce e a Sarri piace. COsì come un vecchio pallino del Napoli, Maksimovic, difensore del Torino per il quale la trattativa è aperta da tempo. Il granata nasce come centrale difensivo ma a Torino è stato spesso utilizzato, con buone prestazioni, anche da esterno.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views