940 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Higuain “blindato” da una clausola di 100 milioni

Aurelio De Laurentiis si cautela e blocca il suo giocatore più importante. L’argentino del Napoli ha avuto un inizio di anno straordinario, che lo ha posto subito alle spalle di un altro argentino ben più famoso: Leo Messi. Gonzalo Higuain è andato in gol ben 5 volte in questi primi giorni del 2015.
A cura di Alberto Pucci
940 CONDIVISIONI
Immagine

Per pochi, ma non per tutti. Dopo l'esperienza con Edinson Cavani, Aurelio De Laurentiis ha fissato una clausola rescissoria da "urlo" anche per Gonzalo Higuain. Ad oggi per avere l'attaccante argentino, che piace ad alcuni club europei (in primis al Barcellona), bisogna pagare per intero la somma prestabilita dal presidente: 100 milioni di euro. Lo ha svelato proprio De Laurentiis, poco prima della sua conferenza stampa per l'inaugurazione di un parco a tema di Cinecittà: "Gonzalo è un ragazzo educato e dai valori morali importanti – ha spiegato ai cronisti il numero uno azzurro – Un anno fa, quando l'ho acquistato, ho inserito nel contratto una clausola rescissoria di 100 milioni di euro".

Chi ha orecchie per intendere, intenda… specialmente alla latitudini di Barcellona dove sognano di mettere in campo l'ex giocatore dell'odiato Real Madrid. Il club del neo direttore sportivo Ariedo Braida, però, difficilmente riuscirà nel suo intento: "Ho rispetto per chi mostra la propria sensibilità ed il proprio affetto per la maglia – ha concluso De Laurentiis – Marek Hamsik è uno di questi. Con Gonzalo ho un buon rapporto e finchè ci sarà questo, non ci saranno problemi. Detto questo, i calciatori sono fatti per essere acquistati e per essere ceduti".

In viaggio per Verona – Dopo la vittoria con Udinese, negli ottavi di Tim Cup, e con il Genoa nell'ultimo turno di campionato, Higuain (salito a quota 12 in classifica marcatori) e compagni sono attesi dalla trasferta di Verona contro il Chievo. Il "Pipita", grazie al suo rendimento nelle ultime giornate, è certamente il pericolo pubblico numero uno per la retroguardia clivense. Come evidenziato da Opta, l'argentino del Napoli ha avuto un inizio di anno straordinario, che lo ha posto subito alle spalle di un altro argentino ben più famoso: Leo Messi. Gonzalo Higuain, infatti, è andato in gol ben 5 volte in questi primi giorni del 2015. Meglio di lui ha fatto soltanto il fenomeno del Barcellona.

Per la sfida del "Bentegodi" (ore 15.00), il centravanti del Napoli avrà alle sue spalle il trio formato da De Guzman, Hamsik e Callejon: in pratica, lo stesso già visto in azione contro il Genoa. L'unico triste della compagnia di Rafa Benitez è Dries Mertens. Per il belga si prospetta, infatti, un'altra panchina dopo le molte già "scaldate" in stagione: "Il ragazzo sta bene e se non gioca è solo per questioni tattiche – ha precisato a Radio Crc il procuratore Steinar Dietz – Quella del Napoli è una rosa ampia, non possono giocare tutti. Bisognerebbe chiedere a Benitez, è lui che fa le scelte".

940 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views