7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, giovedì le visite mediche per Rog: le cifre dell’affare

Il croato arriverà in prestito con obbligo di riscatto: 13,5 milioni più 1,5 di bonus, quinquennale da 800mila euro più bonus al calciatore. Fatta anche per Diawara: al Bologna 15 milioni. Braccio di ferro per Maksimovic: il Torino chiede 35 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli piazza un altro colpo di mercato in entrata: dalla Dinamo Zagabria arriverà finalmente Marko Rog, seguito da settimane e finalmente in procinto di sbarcare all'ombra del Vesuvio. Giovedì il croato è atteso in Italia per le visite mediche di rito, e tutto lascia supporre che sarà presentato già sabato sera, in occasione dell'anticipo delle 20.45 contro il Milan.

L'operazione ormai è definita nei dettagli: La Dinamo Zagabria, che intanto utilizzerà Rog per il match di ritorno dei preliminare di Champions League (mercoledì sfida in Austria al Salisburgo: si parte dall'uno a uno), lascerà partire il calciatore in prestito con obbligo di riscatto già fissato a 13,5 milioni di euro, più un altro milione e mezzo di bonus legato al rendimento. Al calciatore croato, invece, un contratto quinquennale da ottocentomila euro più bonus, con scadenza al 30 giugno 2021.

L'arrivo di Marko Rog farà da apripista anche a quello di Amadou Diawara, che verrà acquistato per quindici milioni dal Bologna e che sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni. Il club partenopeo, reduce dal pessimo esordio in campionato contro il Pescara (pareggio per 2-2 all'Adriatico), punterà poi tutto su Nikola Maksimović del Torino: l'ultima offerta azzurra è stata di venticinque milioni di euro, ma Urbano Cairo avrebbe alzato ancora le pretese, chiedendone trentacinque. Infine, non è ancora tramontata la pista che porta a Simone Zaza come rinforzo per l'attacco: la Juventus preferirebbe cederlo al West Ham, ma con gli Hammers non c'è ancora accordo. Il Napoli potrebbe così provare a portarlo all'ombra del Vesuvio, anche se il sogno resta sempre Carlos Tevez.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views