64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ecco Milik: visite mediche e firma

Il club azzurro ha trovato l’accordo con l’Ajax per l’attaccante che dovrà raccogliere l’eredità di Higuain. Affare da 25 milioni più 5 di bonus.
A cura di Marco Beltrami
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non ha perso tempo, e poche ore dopo l'ufficializzazione dell'addio a Gonzalo Higuain ha già trovato il sostituto. Si tratta di Arkadiusz Milik, il bomber della Nazionale polacca ormai pronto a lasciare l'Ajax dopo stagioni assai positive per abbracciare il progetto azzurro. Secondo quanto riportato da Sky, domani il centravanti sarà in terra partenopea per le visite mediche di rito, prima di apporre la firma sul primo contratto con il club di De Laurentiis. Nelle ultime ore gli uomini mercato del Napoli hanno accelerato in maniera decisiva con i colleghi olandesi per chiudere in tempi brevi l'affare.

Le cifre dell'affare

Per assecondare le richieste dell'Ajax, il Napoli verserà una cifra di 25 milioni di euro più ulteriori 5 di bonus legati alle prestazioni e agli obiettivi del giocatore. Le prime indiscrezioni sull’accordo con il bomber classe 1994 parlano di un contratto quinquennale con ingaggio da 2.5 milioni di euro, e la possibilità di un inserimento di una clausola rescissoria. L’arrivo del calciatore che ben si è disimpegnato con la Nazionale polacca agli ultimi Europei, non chiude a possibili nuovi innesti in avanti per il Napoli che continua a monitorare la situazione di Icardi tentato con un’offerta da 50 milioni di euro.

Milik, erede di Higuain

Sarri comunque avrà a disposizione il suo nuovo attaccante che sembra avere caratteristiche perfette per i suoi schemi. Tecnico, forte fisicamente e giovane Milik ha già dimostrato in Olanda di avere numeri importanti con 47 gol segnati in 75 uscite in Eredivisie. Nessuno dei suoi predecessori, ovvero Ibra e Suarez ha fatto meglio di lui. Adesso però dovrà confrontarsi con le arcigne difese italiane e soprattutto raccogliere una sfida importante, quella di far rimpiangere mister 36 gol, Gonzalo Higuain.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views