43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ecco Javi Garcia dal Manchester City

Javi Garcia nel calciomercato del Napoli. Al City è chiuso da Yaya Touré e Fernandinho, può arrivare in prestito ma ha un ingaggio elevato.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un centrocampista per irrobustire la mediana, assicurare protezione alla difesa. La rosa dei nomi sul taccuino di mercato del Napoli è nutrita. Come sfogliare la margherita, calciatore dopo calciatore… Difficile che il Valencia si privi di Parejo, così come il fuoco si sbarramento dell'Atletico Madrid su Mario Suarez (richiesta di 26 milioni e nessuna disponibilità ad accettare contropartite tecniche come Behrami) pure rallenta le operazioni degli azzurri. Dal mirino di Bigon e Benitez non è mai uscito Kramer, talento tedesco che ha preso parte al Mondiale in Brasile, ma Voeller e il Leverkusen – almeno per il momento – lo hanno dichiarato incedibile. Si farà un ulteriore tentativo nei prossimi giorni, quando la luce dei riflettori sarà spostata altrove e lo stesso calciatore farà rientro alla base dopo il riposo post Brasile 2014. Alternative? Non mancano, da quella seguita da tempo (Lucas Leiva del Liverpool, pupillo del tecnico partenopeo, che i reds non vogliono cedere in prestito) fino all'ipotesi Camacho (24 anni, può essere schierato sia come ‘volante' davanti alla difesa sia come centrale nel reparto arretrato, il Malaga lo valuta non meno di 10 milioni).

Javi Garcia, il City può ragionare sul prestito

Javi Garcia, 27 anni, centrocampista spagnolo in forza al Manchester City: ha il contratto in scadenza nel 2017, una valutazione di mercato di 20 milioni di euro, un ingaggio di 3.5 milioni a stagione e nella squadra di Manuel Pellegrini ormai ha poco spazio. Con Yaya Touré e, più ancora, con l'arrivo di Fernandinho sa che avrà poche opportunità per giocare con continuità. Dall'Inghilterra filtrano notizie incoraggianti: i Citizens sono anche disponibili a ragionare per il prestito ma a frenare la transazione è lo stipendio che percepisce il colosso (è alto 187 cm) iberico abbastanza duttile da ricoprire il ruolo di mediano oppure difensore centrale. Dalla giovanili del Real Madrid fino alla prima squadra (con un anno in prestito all'Osasuna) e poi al Benfica, è in quegli anni che Javi Garcia ha acquisito un bagaglio tecnico e d'esperienza che spinsero il City a portarlo in Premier League: è con le ‘aquile' portoghesi che ha trascorso il momento migliore della carriera: 3 stagioni, 133 partite, 14 gol, vittoria in campionato (2009/2010) e Coppa di Lega (2009/2010, 2010/2011, 2011/2012). In Inghilterra, finora, ha giocato 76 partite e segnato 2 gol, a Manchester ha vinto un campionato e una Coppa di Lega (entrambe nella stagione appena conclusa, 2013/2014.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views