53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ecco Garay dal Benfica

Prezzo tra i 15 e i 18 milioni, il procuratore è Jorge Mendes già agente di Ronaldo, Falcao, Mourinho, Scolari e Maradona.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
il difensore argentino del benfica

Il Napoli piomba su Ezequiel Garay, difensore del Benfica e della Nazionale argentina: il colosso di Rosario (1,92 per 85 chili) potrebbe essere il rinforzo in difesa di cui Rafa Benitez ha bisogno in vista della prossima stagione. Non è escluso che emissari del Napoli non saranno presenti a Torino in occasione di Juventus-Benfica, semifinale di Europa League, per assistere dal vivo alla prestazione di Garay contro quella squadra a cui l'anno prossimo il Napoli vuole strappare lo scudetto dal petto.

Argentino con passaporto spagnolo, Garay può essere tesserato come comunitario. Inoltre il suo contratto, in scadenza nel 2015, non è ancora stato rinnovato, ed è probabile che il Benfica voglia chiudere per una cessione remunerativa prima di perderlo a costo zero: valutato circa 20 milioni di euro, può lasciare i lusitani per una cifra vicina ai 15 milioni, quelli che il Benfica chiese alla Roma lo scorso anno, con i giallorossi che però non vollero rilanciare la propria offerta iniziale di 8 milioni. Su di lui, in verità, sembrava esserci già da tempo il Manchester United, ma la pessima stagione dei Red Devils, che rischiano di non partecipare neppure alla prossima Europa League avrebbero fatto saltare il tutto.

Nell'anno del Mondiale, infatti, Garay vuole assicurarsi una squadra che possa partecipare alla prossima Champions League: altra garanzia che il Napoli offre. L'unico vero ostacolo alla trattativa è Jorge Mendes, uno dei procuratori più potenti del pianeta: sue le procure di giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e Falcao, ma anche di allenatori come Josè Mourinho e Felipe Scolari, senza dimenticare che dal 2011 vanta nella propria scuderia anche il mandato di Diego Armando Maradona.. insomma, il portoghese è uno di quelli in grado di spostare a proprio piacimento gli equilibri di mercato: resta da vedere come il Napoli intenderà affrontare la trattativa.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views