17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: De Guzman e Zuniga verso la cessione

Le ultime news del mercato del Napoli dicono di un interessamento dei turchi del Galatasaray per il colombiano. L’olandese ha una doppia scelta: o Bundesliga o Premier.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Giorni di vendita sotto il Vesuvio. Il Napoli di Maurizio Sarri prova a disfarsi dei pesi in eccesso per volare più leggero verso i traguardi che si è fissato per la stagione e lo fa provando a cedere chi non ha reso quanto avrebbe dovuto. Sulla lista dei prossimi partenti ci sono il colombiano Zuniga e l'olandese De Guzman entrambi oramai con il biglietto di sola andata da Napoli. Destinazione? La Turchia per il difensore esterno che è stato richiesto dal Galatasaray mentre per il centrocampista c'è una doppia occasione: o la Bundesliga oppure la Premier League.

Zuniga verso la Turchia  – Camilo Zuniga nelle prossime ore non sarà più un giocatore del Napoli. Per l'esterno sudamericano si conclude la parentesi partenopea costellata nella sua ultima fase da una serie infinita di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento e il futuro. Adesso per lui c'è spazio solo per la cessione, Sarri non ne ha bisogno e a Napoli il tempo dell'attesa può considerarsi finito. Il mercato non manca di certo anche se in Italia ci sono più dubbi attorno alle sue reali condizioni fisiche che proposte concrete. Così la scelta – obbligata – è andata all'estero, verso la Turchia dove gli osservatori del Galatasaray hanno bussato alla porta di De Laurentiis che non si è tirato di certo indietro: l'idea è quella di disfarsi del colombiano, la proposta è un prestito. Che non dispiace al Napoli che ha provato ad accelerare la trattativa evitando intoppi e lungaggini oramai a ridosso della sirena di fine calciomercato.

De Guzman, Amburgo o Bournemouth – Stesso discorso per il centrocampista olandese De Guzman, arrivato con ottimi propositi sotto il Vesuvio nell'ultimo anno di Rafa Benitez ma mai seriamente inserito in un progetto tecnico che oggi lo vede come un esubero di cui difarsi il prima possibile. Così, anche per lui, si sono aperte le porte del mercato estero dove si sono presentate due opzioni. La prima è rappresentata dalla Bundesliga dove c'è l'Amburgo interessato all'acquisto, la seconda riguarda la Premier inglese con il neo promosso Bournemouth  – per la prima volta nella sua storia in massima serie – che si è fatto avanti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views