10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, dall’Inghilterra danno per fatto l’arrivo di Dembelè

La riapertura invernale delle trattative, potrebbe riservare a Maurizio Sarri qualche bella sorpresa. Oltre a Soriano, l’obiettivo di De Laurentiis è il centrocampista belga del Tottenham: un affare che, secondo gli inglesi, dovrebbe andare in porto.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria sul Milan e la consapevolezza della bontà del lavoro di Maurizio Sarri, hanno acceso la tifoseria partenopea e regalato nuovo entusiasmo ad Aurelio De Laurentiis: presidente e principale protagonista della costruzione di questa squadra. In attesa di nuove conferme dal campo, quella contro la Fiorentina sarà decisiva per capire le possibilità campane nella corsa al tricolore, negli uffici della sede napoletana si comincia a studiare le strategie per il prossimo gennaio: periodo nel quale si potranno nuovamente tesserare nuovi giocatori e rinforzare le squadre del nostro campionato. Al di là del sogno Daniele Rugani (per il quale la Juventus ha già fatto sapere di non volerlo vendere), De Laurentiis vorrebbe rinforzare ulteriormente il centrocampo con un nuovo innesto. Dopo l'ottimo affare fatto con l'acquisto di Dries Mertens, il Napoli vuol continuare a pescare nel mercato belga con il possibile arrivo di Moussa Dembelè.

I "rumors" inglesi – Come riportato da "Tuttosport", e confermato che da fonti inglesi, l'affare con il Tottenham per l'acquisto del cartellino del nazionale belga, pare vicino. Il centrocampista degli "Spurs", seguito anche nei mesi scorsi, arriverebbe a Napoli in prestito oppure a titolo definitivo in cambio di un bonifico di quattordici milioni di euro. Arrivato nell'agosto del 2012, dopo una buona esperienza con il Fulham, il classe '87 aveva cominciato bene con la maglia del Tottenham entusiasmando i tifosi del mitico "White Hart Lane". L'arrivo del tecnico argentino Mauricio Pochettino e l'esplosione di Ryan Mason nella mediana degli "Spurs", ha però pian piano relegato tra le seconde linee il calciatore di origini maliane che, in queste prime otto giornate di Premier League, ha visto il campo in pochissime occasioni. L'eventuale arrivo di Dembelè, potrebbe anche non essere un'alternativa a Roberto Soriano. Il direttore sportivo Giuntoli è in continuo contatto con il suo collega blucerchiato. L'obiettivo è quello di arrivare al giocatore, dopo la beffa della scorsa estate. La Sampdoria chiede 20 milioni, il Napoli ne ha messi sul piatto una dozzina. Il "gap" è notevole, ma c'è ottimismo da entrambe le parti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views