9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Bigon sonda il mercato olandese, piace il difensore Van Rhijn

Complice la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa, la dirigenza napoletana è sulle tracce di un difensore esterno. Oltre al giocatore dell’Ajax, gli occhi di Bigon si sono posati anche su due attaccanti.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Anno nuovo, squadra nuova. Questo potrebbe essere l'input di Aurelio De Laurentiis, per niente contento dell'andamento del suo Napoli. In difficoltà sia in campionato che in Europa League, e sotto il tiro della contestazione dei tifosi azzurri, la squadra di Benitez cercherà di rinforzarsi nella prossima parentesi invernale di mercato. Il futuro (anche prossimo) è quindi tutto da costruire e scoprire per il tecnico spagnolo. Benitez, nelle prossime settimane, perderà Ghoulam (assente per la Coppa d'Africa) e, in giugno, dovrà fare a meno anche di Maggio e Mesto: prossimi alla scadenza di contratto. I nomi sul taccuino della dirigenza napoletana, potrebbero far comodo al tecnico che, anche in attacco, cerca soluzioni alternative. Il giocatore maggiormente seguito è il difensore dell'Ajax, Ricardo Van Rhijn. Il ventunenne nato e cresciuto nel club di Amsterdam, è un laterale molto interessante già nel giro della nazionale maggiore olandese. Il suo procuratore, lo stesso di Meertens, ha incontrato il Napoli durante un summit che si è svolto a Castelvolturno, nel quale è stato proposto anche il difensore centrale Niklas Mosander, finlandese classe ’85 in scadenza con l’Ajax.

Linea verde anche in attacco – Con Higuain ancora a secco in campionato e Zapata e Michu che continuano a non offrire garanzie, il club campano potrebbe decidere di investire anche sull'attacco. I nomi sarebbero due, entrambi di proprietà dell'Ajax: Davy Klaassen e Viktor Fisher. Il primo è un giocatore che può svariare su tutto il fronte dell'attacco, il secondo è un classico centravanti da area di rigore: "Klassen dell'Ajax al Napoli? Con la squadra di De Laurentiis ho un ottimo rapporto, però non so nulla di questo interessamento – ha fatto sapere Soren Lerby, agente del giocatore – Secondo me, Klaassen non è ancora pronto per la Serie A. Meglio se rimane un altro anno in Eredivisie". Acerbo o meno, sull'erede di Denis Bergkamp, meglio muoversi con una certa fretta. Il ventunenne, probabilmente il miglior prodotto del vivaio "ajacide" degli ultimi anni, è infatti seguito da diversi club: in primis, il Milan di Filippo Inzaghi alla caccia di nuovi giovani talenti da portare a Milano.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views