11 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, Bigon blinda Zapata: “Ce lo teniamo stretto”

Il direttore sportivo del Napoli fa il punto sul mercato azzurro e chiude la porta alle tante pretendenti del bomber colombiano.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

All'indomani del successo interno sul Sassuolo nel posticipo della 24a giornata di Serie A è Duvan Zapata l'uomo-copertina del Napoli. Il bomber colombiano ha firmato il gol del vantaggio al 61′, servendo poi l'assist per il raddoppio di Hamsik. Ennesima prestazione convincente del vice Higuain che in stagione si è sempre fatto trovare pronto segnando 7 gol in 21 presenze, molte delle quali non da titolare. Non mancano le offerte per il poderoso centravanti che ha un contratto con il Napoli fino al 2018. Ai microfoni di Radio 24, il direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon ha fatto il punto sulla situazione di Zapata che non si muoverà dal capoluogo campano: "Sono tante le squadre che hanno richiesto Zapata, ma ha caratteristiche uniche nell'intero campionato, ci crediamo tanto e dunque ce lo teniamo stretto". D'altronde anche lo stesso giocatore nel post partita di Napoli-Sassuolo ha dimostrato di non avere alcuna intenzione di lasciare Napoli: "A Napoli sono contento e conosco il mio ruolo, quando tocca a me devo essere pronto".

embed]<iframe src="https://vine.co/v/OQTEDD50KtI/embed/simple" width="600″ height="600″ frameborder="0″></iframe><script src="https://platform.vine.co/static/scripts/embed.js"></script>[/embed]

Il punto sul mercato del Napoli

Bigon ne ha approfittato per provare a tracciare le linee guida del Napoli sul mercato: "Siamo abituati a lavorare ogni giorno, giochiamo in tutte le competizioni. Quello che conta è che per il futuro del club si tracci una strada chiara, da seguire insieme a Benitez. Ci muoviamo sempre prima, facendo massima attenzione all'economia della società e al Fair Play Finanziario. Cerchiamo di migliorarci il più possibile, e lo facciamo attraverso il lavoro. Le vittorie aiutano sempre perché si riflettono sulla squadra, vedere la vittoria in Supercoppa".

Fiducia in Rafael

Una battuta anche su Rafael che nelle ultime giornate ha perso la brillantezza della prima parte di stagione, cedendo il posto ad Andujar: "Rafael? E' un portiere giovane, si possono avere dei momenti difficili, specie in una grande squadra. Crediamo in lui, visto che ci abbiamo anche investito".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views