46 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli: Allan, ultime notizie sulla trattativa

Il brasiliano rivelazione dell’Udinese potrebbe arrivare presto sotto il Vesuvio: affondo degli azzurri sulla base di un’offerta di 12, massimo 13 milioni di euro. E’ un classe ’91, la stessa generazione di Hazard, Oscar e Rodriguez.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri vuole un Napoli nuovo e il work in progress è già incominciato perché si evolva dai dettami di Benitez e possa costruire un progetto a lunga gettata. Valdifiori in cabina di regia e il ritorno di Pepe Reina sono stati i primi colpi, nell'attesa che arrivi anche il sì dell'Empoli e di Saponara (altro pupillo del neo allenatore). Al di là delle speculazioni che vogliono l'ex Empoli solo di passaggio in attesa dell'arrivo di Antonio Conte, attuale ct azzurro ma con un futuro che lo dovrebbe portare sotto il Vesuvio in un paio di stagioni. Intanto il neo tecnico scelto da De Laurentiis si sta dando da fare nel cercare di ottimizzare i giovani a disposizione, cercando di ingaggiarne nuovi, come il promettente Allan dell'Udinese.

I nuovi profili per la rosa che verrà si stanno delineando pian piano e si sta lavorando soprattutto per Allan, centrocampista rivelazione dell'Udinese con una trattativa avviata e una richiesta specifica del Napoli al club friulano. L'Udinese fissa il prezzo sui 18 milioni di euro ma il club di De Laurentiis punta allo sconto (era stato tentato l'inserimento nell'operazione anche di Britos), considerando anche gli eccellenti rapporti tra le due squadre per i trascorsi passati. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore gli azzurri avrebbero piazzato l'affondo che potrebbe rivelarsi decisivo: 12/13 milioni sul piatto, con eventuali dettagli da limare relativi ai bonus. Un'offerta che sta facendo seriamente tentennare l'Udinese che nelle prossime ore potrebbe dire di sì.

La generazione degli Anni Novanta

Allan è del 1991, un'annata importante per il calcio. La stessa classe che ha generato talenti come James Rodriguez (Real Madrid), Oscar e Hazard (Chelsea) ma che ha anche nella rosa partenopea dei punti fermi come Manolo Gabbiadini, Lorenzo Insigne e Ghoulam, tre che sono nel giro delle rispettive nazionali. Considerando il 4-3-1-2 che adotta il nuovo tecnico, non è escluso che uno dei due italiani o entrambi, possa trovare una collocazione fissa soprattutto se dovesse andar via Gonzalo Higuain, perché senza di lui potrebbe giocare Gabbiadini come riferimento offensivo con Insigne.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views