11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Mourinho passa la mano: “Pogba? A centrocampo siamo a posto”

Il tecnico del Chelsea, in attesa di incontrare l’Hull City per difendere la leadership in Premier League, parla della squadra del prossimo futuro e chiude le porte al centrocampista bianconero.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'infortunio che lo terrà lontano dai campi per qualche settimana, Paul Pogba continua ad essere il giocatore più chiacchierato in mezza Europa. Complice la sua esplosione, il francese è l'oggetto del desiderio di diversi club. Dalla Spagna all'Inghilterra, passando dalla Francia, vanno tutti pazzi per il "polpo" bianconero e, in molti, sarebbero pronti a fare follie per poter portare via da Torino il classe '93. Oltre al Real Madrid ed al Paris Saint-Germain, anche il Chelsea di Josè Mourinho pare essersi iscritto nella ristretta cerchia di società che possono permettersi il ventiduenne. Impegnato nel mantenere a distanza il Manchester City e a correre verso il titolo in Premier League, l'allenatore portoghese non vuol sentir però parlare di mercato: "Non voglio parlare di Paul Pogba – ha dichiarato lo Special One – L'unica cosa che posso dire e che il nostro centrocampo può già contare su Fabregas, Matic, Ramires, Mikel che ora è infortunato e Ruben Loftus-Cheek. Siamo a posto così, il nostro è già un ottimo gruppo".

Mourinho al risparmio – Bluff o no, l'ex allenatore di Inter e Real Madrid pare davvero concentrato solo sul campionato e sulla possibilità di far crescere il giovanissimo Ruben Loftus-Cheek: nuovo astro nascente, secondo Mou, del calcio britannico. L'obiettivo dell'allenatore del Chelsea è quello di inserire in prima squadra, e in pianta stabile, il diciannovenne di Lewisham, in campo per la prima volta con l'undici di Mourinho il 10 dicembre scorso, quando prese il posto di Cesc Fàbregas, nei 7 minuti finali della sfida contro lo Sporting Lisbona: "Ruben è un ragazzo che stiamo facendo crescere e proteggendo – ha spiegato Mourinho – Nella prossima stagione sarà certamente in prima squadra e si giocherà una maglia da titolare. Big in arrivo dal mercato? Non abbiamo bisogno di spendere tanti soldi, perché abbiamo già una squadra giovane che ci piace molto. Proprio per questo motivi rimarremo tranquilli sul mercato. Io sono felice dei giocatori che ho a disposizione".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views