23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Moscardelli, idolo del Web, al Lecce con Miccoli

Moscardelli, calciatore social per la barba e le performances in Rete, riparte dal Lecce. Operazione di calciomercato chiusa nelle ultime ore.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Davide  Moscardelli, 34 anni, svincolato dal Bologna dallo scorso 1° luglio, riparte dalla Lega Pro e dal Lecce al quale s'è legato firmando un contratto biennale. Idolo del Web, per la sua barba e per le performances che lo hanno reso famoso in Rete (dal gol nella casetta dei bimbi fino alla rovesciata dal trampolino, in piscina), è stato lo stesso calciatore a dare la notizia attraverso il proprio account ufficiale di Twitter. L'ha fatto alla sua maniera, postando un messaggio-indovinello: "Indizi: il capitano più grande di me, nato in quella città e tifoso di quei colori, giallo e rosso. Di che squadra parliamo?". Il riferimento è a Fabrizio Miccoli, il ‘Romario del Salento': è con l'ex punta del Palermo che dividerà l'attacco e proverà a riportare il club pugliese in B. Mosca-gol ha raggiunto i nuovi compagni di squadra nel ritiro di Saint Vincent: visite mediche, allenamento, ufficialità del tesseramento scandiscono la nuova avventura.

La barba di Moscardelli e poi Carrozza

Il Lecce prova ad allestire una rosa in grado di essere competitiva e ‘ammazzare' il prossimo campionato: dopo aver preso Davide Moscardelli (ex Bologna e Chievo Verona),  ha chiuso anche un'altra importante operazione di calciomercato, si tratta di Alessandro Carrozza, 32 anni, esterno d’attacco abbastanza duttile da poter essere schierato sia sulla corsia di sinistra sia a destra. Un altro acquisto di rilievo, considerata l'esperienza accumulata dal calciatore nel corso della sua carriera: nella scorsa stagione Carrozza ha disputato 18 partite in Serie B (2 gol) con la maglia dello Spezia; ha indossato anche le casacche dell'Atalanta (in serie A), di Varese e Verona tra i cadetti.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views